X

In arrivo il film di Beyblade in live-action

La notizia è freschissima, grazie a Deadline vi annunciamo che è in arrivo un film in live-action dedicato al franchise di Beyblade, sicuramente conosciuto a chi è cresciuto (almeno in Italia) nei primi anni del 2000.

Il film sarà prodotto dalla Paramount Pictures in collaborazione con Jerry Bruckheimer, noto per aver lanciato franchise come Pirati dei Caraibi o film come The Lone Ranger.

Neil Widener e Gavin James si stanno occupando del soggetto e della sceneggiatura del progetto di cui non sono ancora trapelate nuove informazioni.

Come sempre contiamo di tenervi aggiornati il più possibile.

Informazioni su Beyblade

Beyblade è un manga scritto da Takao Aoki e pubblicato sulla rivista CoroCoro Comic a partire dal settembre 1999 fino a luglio 2004.

La storia è incentrata su un gioco in cui vengono utilizzate delle particolari trottole: due giocatori, detti blader attraverso l’uso di shooter (una sorta di lanciatori) lanciano i loro beyblade (trottole) all’interno di uno stadio. I due beyblade si scontrano finché uno dei due non si ferma, viene buttato fuori dallo stadio, o finisce nelle buche laterali determinandone la sconfitta. Ognuno, però, oltre a poter esser  potenziato, ha un proprio bit power, uno spirito guida che rafforza la tecnica della trottola.

Dal manga è stata tratta un anime omonimo prodotto da Yomiko Advertising e Madhouse e trasmesso su TV Tokyo a partire dall’8 gennaio 2001. In seguito sono stati prodotti due seguiti: Beyblade V-Force e trasmessi nel 2002 e nel 2004, per un totale di 154 episodi.

In Italia, invece, Beyblade è stato trasmesso per la prima volta il 5 aprile 2003 su Italia 1, riscuotendo molto successo.

Che cosa ne pensate dell’arrivo di un film di Beyblade?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.