X

Inside Out 2 a Burano, le nuove emozioni invadono le case

Inside Out 2 arriverà il 19 giugno nelle sale italiane ma nel frattempo per celebrare i nuovi personaggi della storia, The Walt Disney Company Italia ha sorpreso facendo “vedere” Inside Out 2 a Burano, realizzando un progetto speciale coinvolgendo le sue coloratissime casette e canali dove nei giorni scorsi sono “spuntate” delle installazioni giganti dedicate alle nuove emozioni protagoniste del film: Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo.

Le foto di Inside Out 2 a Burano

New Emotions in Burano” è un tributo  italiano al film. Artisti e artigiani locali hanno collaborato per dar vita a una  installazione site-specific creando un connubio tra i colori dei singoli personaggi del film e quelli tipici della vivace architettura locale.

Inside Out 2 a Burano, con delle installazioni diffuse in vari angoli del borgo, è stato realizzato con materiali di riciclo e a basso impatto ambientale, per essere  integrate nel contesto unico dell’isola di Burano, colorate di giorno e illuminate di notte attraverso sistemi led a basso consumo.

Un’attivazione “Pop-up” temporanea che ha sorpreso tutti ed è stata protagonista di un video che omaggia il film e i suoi protagonisti ma anche alla creatività dell’isola e alla sua bellezza, con i suoi  campielli, i canali e le strette calli.

 

Inside Out 2 a Burano è stato realizzato grazie al supporto della Venice Film Commission e del Comune di Venezia, utilizzando maestranze e professionisti locali.

Informazioni sul film

QUI POTETE SCOPRIRE LE VOCI ITALIANE DEL FILM: Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia) e Federico Cesari (Imbarazzo), insieme a Sara Ciocca nel ruolo di Riley e Stash che interpreta un cameo nel ruolo di Lance Slashblade. Inoltre, Stella Musy, Paolo Marchese, Melina Martello, Daniele Giuliani e Veronica Puccio tornano nei panni degli amati Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto.

Diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, con Inside Out 2 lo studio di Emeryville ci riporterà nella mente di Riley, per ritrovare le emozioni Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto che avevamo conosciuto nel film del 2015 vincitore dell’Oscar. Ma Riley ormai è un’adolescente ed è tempo di cambiamenti. Il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove emozioni! I protagonisti, che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. E sembra che non sia sola.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.