X

Isa & Bea – Streghe tra noi, la ristampa della serie e una storia inedita per i 20 anni

Siamo certi che molti di voi, cresciuti tra il 2002 e il 2008, ricorderete Isa & Bea – Streghe tra noi, una serie a fumetti originale tutta italiana, di genere fantasy, che aveva per protagoniste due streghe nere provenienti dal Medioevo,  catapultate nel XXI secolo dalle streghe bianche come punizione per il loro uso improprio della magia.

La serie, creata da Marco Iafrate, con Simona Calavetta e Gian Luca Oliveri, e pubblicata su licenza da Edizioni Cioè per le prime tre stagioni e poi da Asmi per la quarta stagione, riscosse un grande successo tra il pubblico delle edicole vendendo più di 100.000 copie per numero e lanciando collezioni di borse, zaini, album di figurine e materiale da cartoleria.

Pubblicata anche in Brasile, Francia e Spagna, il 10 aprile 2022 saranno trascorsi ben venti anni dall’uscita in edicola del primo numero di Isa & Bea – Streghe tra noi ed IlSoleDiCarta, editore che attualmente detiene i diritti di pubblicazione della serie, è pronto per iniziare le celebrazioni.

Le iniziative per il ventennale di Isa e Bea: Streghe tra noi

Le celebrazioni del ventennale inizieranno con una ristampa lussuosissima ed esclusiva delle quattro stagioni, una per ognuno dei quattro volumi a tiratura limita che saranno prenotabili e disponibili solo su ordinazione scrivendo all’indirizzo sdc@ilsoledicarta.it.

La sorpresa più dirompente, però, arriverà nella seconda parte dell’anno: un fumetto inedito che cambierà per sempre l’affascinante mondo di Isabella e Beatrice!

Vi ricordiamo che il fumetto segue le avventure di Isabella e Beatrice, due streghe nere medioevali catapultate nel XXI secolo dalle streghe bianche come punizione per il loro uso improprio della magia.

In epoca moderna, le due ragazze trovano una nuova famiglia: Isabella incontra Miriam e Luigi Bosco, che credono di essere i suoi genitori a causa dell’incantesimo delle streghe bianche, mentre Beatrice conosce Antonella Seta e Federico, suo finto fratello e vero cugino, un mago bianco inviato dal Medioevo per vigilare sulle due streghe. Durante il viaggio nel tempo, tuttavia, il ragazzo ha perso la memoria e non ricorda di avere poteri magici. Tra amori, fate, licantropi e segreti le emozioni sono dietro l’angolo.

Siete contenti di questo ritorno?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.