John Carter doveva essere una trilogia. Lo ha confermato su Twitter il regista Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo, WALL-E), pubblicando due immagini dei loghi del secondo e del terzo capitolo della saga.
Il primo film, tratto dal romanzo La principessa di Marte di Edgar Rice Burroughs, è uno dei più grandi flop della storia del cinema e ha causato alla Disney la perdita di oltre 200 milioni di dollari.
Con il tempo, però, gli appassionati della pellicola sono timidamente spuntati fuori. La ragazzi della campagna #BacktoBarsoom per il secondo capitolo organizzano periodicamente degli appuntamenti per omaggiare la saga. La loro petizione è ancora attiva e continua a raccogliere firme.
L’amarezza del regista Andrew Stanton, grandissimo fan della saga di Burroughs, è palese ogni volta che si pronuncia sull’argomento. Noi abbiamo apprezzato molto John Carter e abbiamo fiducia: con il tempo diventerà un piccolo cult. E forse allora, chissà, Gods of Mars e Warlords of Mars diventeranno realtà.