X

Jude Law in trattative per Capitan Uncino nel live action di Peter Pan

Dopo molti rumor che vedevano coinvolti nomi come Joaquin Phoenix e Adam Driver, è Variety a riportare in esclusiva che l’attore Jude Law sarebbe in trattative per interpretare il villain Capitan Uncino nel live action Disney di Peter Pan. Il film dovrebbe iniziare le riprese a breve in Nuova Zelanda, perciò scopriremo presto se l’accordo andrà a buon fine e se Law accetterà di essere il nuovo Capitan Uncino.

Jude Law è stato recentemente protagonista di The New Pope (HBO) e ritornerà prossimamente al cinema nel ruolo di Silente nel terzo film di Animali Fantastici e dove trovarli, tratto dal mondo di Harry Potter.

Per quanto riguarda il resto del cast, oltre a Jude Law per il momento conosciamo soltanto i nomi di Ever Anderson (Wendy) e di Alexander Molony (Peter Pan).  Sappiamo inoltre che il personaggio di Giglio Tigrato avrà molto più spazio rispetto al classico o al libro, e che la produzione sta cercando un’attrice nativa americana per interpretarla.

Il live action Disney sarà diretto da David Lowery e scritto da Toby Halbrooks, rispettivamente regista e sceneggiatore anche del live action di Il drago invisibile (2016). Jim Whitaker (A Wrinkle in Time, The Finest Hours) sarà il produttore.

Secondo la fonte, nonostante i rumor che indicavano una possibile release su Disney+ (come Lilli e il Vagabondo e in futuro anche Lilo e Stitch), al momento la Disney starebbe valutando invece una release nei cinema.

Irene Rosignoli: