Originariamente previsto per ottobre 2019, il live action targato Disney Jungle Cruise è ora stato posticipato di un anno. Ad annunciarlo è il protagonista Dwayne Johnson sui suoi profili social tramite un announcement video: la nuova data d’uscita del film sarà il 24 luglio 2020.
Si tratta di una mossa comprensibile per la Disney, che per il 2019 ha in cantiere davvero tantissimi live action (e tutti titoli “forti”), tra cui Dumbo, Aladdin, Il Re Leone e Artemis Fowl. Per il 2020, almeno per il momento, gli unici live action annunciati sono Mulan e Maleficent 2.
Il film di Jungle Cruise sarà ispirato all’omonima attrazione presente nei parchi Disney (un po’ come accaduto per Pirati dei Caraibi) e vedrà Dwayne Johnson nei panni del capitano di una nave. Insieme a sua sorella (Emily Blunt) e suo fratello minore (Jack Whitehall), il personaggio di Johnson sta cercando un albero che si dice abbia poteri curativi. Ma dovranno affrontare una corsa contro il tempo e contro una spedizione avversaria che ha lo stesso obiettivo.
Il film sarà diretto da Jaume Collet-Serra su una sceneggiatura del nominato all’Oscar Michael Green (Logan).