X

K-Pop: Demon Hunters, il nuovo film Sony Animation omaggia il K-Pop

Tramite un’esclusiva a Variety, Sony Animation ha rivelato ufficialmente uno dei prossimi progetti dello studio, e forse uno dei titoli più singolari della line-up dei prossimi anni. Si intitolerà K-Pop: Demon Hunters e presenterà al pubblico un nuovo gruppo di eroine idol ispirate al mondo del K-Pop, l’industria della musica coreana. Le ragazze non saranno solo famose cantanti, ma anche… cacciatrici di demoni!

A realizzare quest’originale idea per lo studio vincitore dell’Oscar con Spider-Man: Un nuovo universo saranno Maggie Kang e Chris Applehans alla regia, mentre Aron Warner (Shrek, Wish Dragon) sarà il produttore. Il team include anche la production designer Mingjue Helen Chen (Raya e l’ultimo drago, Big Hero 6) e la art director Ami Thompson (Raya e l’ultimo drago, Ralph Spacca Internet).

K-Pop: Demon Hunters sarà un film musicale di genere azione-avventura ambientato in un mondo coloratissimo fatto di moda, cibo, stile e della musica più popolare delle nuove generazioni. Protagoniste saranno tre ragazze di un gruppo idol K-Pop famoso in tutto il mondo, che dovranno imparare a bilanciare la loro vita sotto i riflettori con la loro identità segreta: in realtà infatti sono abilissime cacciatrici di demoni.

Il film è ispirato alla cultura della regista Maggie Kang, che precedentemente ha lavorato come story artist e storyboarder per DreamWorks Animation, compreso il loro ultimo film I Croods 2: Una nuova era. L’artista ha rivelato che l’opera omaggerà il suo orgoglio coreano e il genere di musica che amava ascoltare da ragazza. La musica avrà ovviamente un ruolo fondamentale per la storia.

“Essendo stata appassionata di questo genere fin dai suoi inizi negli anni ’90, ho deciso di realizzare un film che è una lettera d’amore al K-Pop e alle mie origini coreane. Includerà e celebrerà tutto ciò che è il K-Pop. È il film che vorrei vedere come grande fan di questo tipo di musica, e spero che i milioni di fan del K-Pop che ci sono là fuori la penseranno allo stesso modo!”.

Di seguito un concept art di K-Pop: Demon Hunters diffuso da Sony Animation:

Irene Rosignoli: