X

Kingdom Keepers, la serie cancellata era un grande crossover dei film Disney

In un recente episodio del podcast Fatman Beyond di Kevin Smith e Marc Bernardin, Smith ha svelato un retroscena curioso: pare che fosse al lavoro su una serie esclusiva per Disney+ basata sulla saga di libri Kingdom Keepers.

INIZIA LA PROVA GRATUITA SU DISNEY+

Pubblicata da Disney Hyperion, la serie segue cinque ragazzi (Finn, Willa, Charlene, Maybeck e Philby) che vengono selezionati per diventare guide olografiche del parco Walt Disney World. Durante la notte, però, i grandi cattivi Disney guidati dalla signora del male Malefica prendono vita e minacciano di impossessarsi del parco e del mondo intero. Aiutati da un Disney Imagineer, i ragazzi devono risolvere una serie di sfide e indovinelli per sconfiggere i cattivi e salvare la situazione.

La serie Kingdom Keepers si compone di 7 libri, più alcuni spin-off e contenuti paralleli come videogiochi e minigame online.

Kevin Smith ha specificato su Twitter: “Mi sono divertito un sacco a scrivere questa serie 2 anni fa. Doveva essere uno dei primi show al lancio di Disney+. Poi è cambiato il dirigente, e quello nuovo ha deciso di uccidere Kingdom Keepers. Ha detto che stavamo usando troppi personaggi Disney in un progetto solo (praticamente ogni personaggio presente nei parchi diventava reale)”.

Ha aggiunto poi che si trattava di un progetto nato dalla sua passione per The Wonderful World of Disney, che Smith guardava con la famiglia ogni domenica sera. “Avevo chiamato i personaggi principali come gli Imagineer originali che avevano lavorato con Walt”.

E ancora: “Questo nuovo capo avrà anche cancellato Kingdom Keepers, ma è anche lo stesso che ha detto: “Ehi, facciamo più serie di Star Wars e Marvel!”. Perciò, anche se avrei voluto poter terminare il mio show, sono felice lo stesso di vedere The Mandalorian e non vedo l’ora che arrivi anche WandaVision”.

Irene Rosignoli: