X

Kiss Me Licia, l’anime degli anni ’80 torna in Tv su Italia 1

Oltre al palinsesto pensato appositamente per le famiglie, Italia 1 ci regala un’altra piacevole sorpresa in questi giorni di quarantena: il ritorno in Tv di uno degli anime più amati in assoluto dal pubblico italiano, Kiss Me Licia. La tenera storia d’amore tra Licia e Mirko tornerà infatti in onda a partire dal 25 marzo dal lunedì al venerdì alle ore 8.00 all’interno del contenitore Latte e Cartoni.

In questo periodo nel contenitore troviamo anche Memole dolce Memole (06:35), Pollyanna (07:04), Fiocchi di cotone per Jeanie (07:34) e Heidi (07:59). Al weekend invece vanno in onda Una spada per Lady Oscar (08:00) e Occhi di gatto (08:50).

Kiss Me Licia è uno dei cartoni giapponesi più di successo nel nostro paese: tratto dal manga di Kaoru Tada, è arrivato su Italia 1 nel 1985 con l’inconfondibile sigla cantata da Cristina D’Avena. La serie racconta la storia di Yaeko Mitamura (Licia nella nostra versione), ragazza semplice e innocente che finisce per innamorarsi di Go Kato (Mirko), il leader della famosa band dei Bee Hive. I due vivranno una tormentata storia d’amore, ostacolata sia dall’ostilità del padre di lei, che non vede di buon occhio il “capellone” Mirko, sia dalle attenzioni di Satomi, il tastierista dei Bee Hive che sarà rivale in amore per il cuore della bella Licia.

Dopo il rifiuto del Giappone di creare un sequel di Kiss Me Licia, l’Italia ha deciso di realizzare ben quattro serie sequel in live action che hanno visto protagonista proprio Cristina D’Avena nei panni di Licia. Le serie sono Love Me Licia (1986), Licia dolce Licia (1987), Teneramente Licia (1987) e Balliamo e cantiamo con Licia (1988).

Fonte: Cure Moon / Latte e Cartoni

Irene Rosignoli: