X

Knights, annunciato il nuovo film Disney ambientato nel Medioevo

Tra remake e sequel sembra che la The Walt Disney Company abbia in programma anche altri film originali oltre i recenti annunci legati al mondo dell’animazione (Raya and the Last Dragon, Onward e Soul). A rivelarlo è stato Deadline, un noto sito di cinema americano che ha riportato sulle proprie pagine che la major è al lavoro su un film d’avventura per tutta la famiglia intitolato Knights.

Questo sarà ambientato nel Medioevo e alcune fonti interne della testata rivelano che seguirà la storia di una giovane e testarda donna che intraprenderà un viaggio, in compagnia di un cavaliere,  per distruggere un potente artefatto prima che questo che cada nelle mani sbagliate, mettendo in pericolo il mondo intero.

 

Il cast di Knights

Pare che Knights sarà scritto da  Matt Orton e che sia in fase di sviluppo all’interno della divisione cinematografica dell’azienda e dunque, pur essendo originale, non sarà destinato a far parte del listino di Disney+ ma alla sala cinematografica più pura.

A supervisionare il progetto troviamo Chaz Salembier e Jessica Virtue, quest’ultima è attualmente al lavoro anche su altri tre progetti della divisione: Mulan con Yifei Liu, Cruella con Emma Stone e la Sirenetta con Halle Bailey.

 

Altri film Disney ambientati nel Medioevo

Knights, però, non è l’unico film attualmente in lavorazione all’interno della The Walt Disney Company ambientato nel Medioevo. A fargli compagnia ci sono:

  • La Spada nella Roccia di Juan Carlos Fresnadillo e scritto da Bryan Cogman (Il Trono di Spade),
  • The Merlin Saga di Ridley Scott, basato sui romanzi di Thomas Archibald Barron, adattati da Philippa Boyens (Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit).
Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.