La magia de La Bella Addormentata nel Bosco, il Classico Disney del 1959, torna nei negozi dal 24 settembre, con le nuove edizioni in DVD e Blu Ray. L’uscita del film fa da preludio all’uscita in home video di Maleficent, fissata per il 15 Ottobre.
Ispirato alla nota favola dei fratelli Grimm e di Charles Perrault, e prodotto da Walt Disney in persona, La Bella Addormentata nel Bosco fu tra i primi film d’animazione realizzati in Technirama 70, con una cura nei fondali e nelle animazioni dei personaggi mai sperimentata prima. Tutte caratteristiche che dimostrano tutto il loro splendore nelle nuove edizioni Blu-ray e DVD.
La principessa Aurora, nel giorno del suo battesimo, viene colpita da un incantesimo della perfida Malefica: a 16 anni, punta da un fuso, la ragazza morirà. Grazie all’intervento della fata Serenella la ragazza pungendosi cadrà in un sonno profondo dal quale solo il bacio del vero amore potrà risvegliarla!
Una storia senza tempo, che ha saputo incantare intere generazioni, anche grazie alla sua splendida colonna sonora ispirata al celebre balletto di Tchaikowsky. La regia è di Clyde Geronimi, Wolfgang Reitherman, Les Clark ed Eric Larson; tra i celebri Nine Old Man.
In entrambi i formati sono inoltre presenti il cortometraggio vincitore del premio Oscar Grand Canyon e i commenti audio di John Lasseter, Andreas Deja e Leonard Maltin.
L’edizione 2014 però non è altro che una ristampa del disco uscito nel 2007. Tant’è che nel disco sono presenti gli stessi trailer del 2007. Si tratta quindi di una semplice riproposta, peggiorativa perché priva del secondo disco di contenuti speciali. L’edizione blu ray ora in vendita è corredata anche di una slipcase.
Per approfondire la storia dietro la nascita del film, vi invitiamo a leggere questo articolo.
Acquista il Blu Ray su Amazon al prezzo di 19,79 euro: La Bella Addormentata Nel Bosco
Acquista il DVD su Amazon al prezzo di 13,36 euro: La Bella Addormentata Nel Bosco
View Comments (0)