X

La Bella e la Bestia, LeTont sarà un personaggio omosessuale?

Che lo sciocco LeTont adorasse Gaston fino al punto da obbedirgli ciecamente lo sapevamo già. Ma a quanto pare il live action de La Bella e la Bestia esplorerà il loro rapporto più nel dettaglio, persino in senso romantico.

Secondo quanto rivelato dal regista Bill Condon ad Attitude, infatti, il personaggio interpretato da Josh Gad sarebbe apertamente omosessuale.

“Un momento, LeTont vorrebbe essere Gaston, il momento dopo invece vorrebbe baciarlo”, ha spiegato il regista. “È confuso su ciò che desidera veramente. Sta appena iniziando a capire cosa prova davvero. E Josh è bravo a rendere il tutto molto velato. Non voglio rivelare come andrà a finire, ma nel finale ci sarà un bel momento gay per la prima volta in un film Disney”.

Ovviamente la notizia è da prendere con le pinze, soprattutto perché rivelata in fase di campagna marketing. Bisognerà aspettare il film per scoprire se e quanto la Disney deciderà di osare, ma è certamente un’ottima notizia che accanto alla più tradizionale storia d’amore tra Belle e la Bestia, sia stata inserita anche una sottotrama omosessuale.

Leggi il nostro approfondimento sulla rappresentazione LGBT nei film Disney

Guarda la clip della canzone di Gaston

Irene Rosignoli: