X

La Pixar sta sviluppando un musical?

Poco prima di realizzare Toy Story, la Pixar stilò una lista di regole da seguire per potersi differenziare il più possibile dal modello Disney. Una delle più importanti era: niente canzoni.

In realtà non è stata seguita sempre alla lettera: nello stesso Toy Story, in Ratatouille o in Ribelle – The Brave sono presenti dei brani musicali, ma sono sempre in voice over. Nessun personaggio Pixar si è mai messo a cantare a squarciagola. L’unico che c’è andato un po’ vicino è stato il cortometraggio L’Agnello Rimbalzello.

Il primo vero “musical” Pixar sarà Lava, il corto con protagonista un vulcano innamorato che verrà proiettato prima di Inside Out (noi lo abbiamo già visto, clicca qui per saperne di più).

Sembra però che Lava sia solo il banco di prova per un vero film d’animazione musical a cui starebbe lavorando lo studio. Dovrebbe trattarsi del prossimo progetto di Lee Unkrich, regista di Toy Story 3. La pellicola ha il working title Dia De Los Muertos ed è incentrata sulla tradizionale festività dei morti messicana.
È stato Randy Newman (autore, tra le altre, della colonna sonora dei tre Toy Story e de La Principessa e il Ranocchio) ad accennare all’ipotesi musical in un’intervista per una radio inglese.

Parlando della sua difficoltà a lavorare con i registi, Newman ha specificato: “Unkrich non mi richiamerà per il suo prossimo film. Sta lavorando a un musical, adesso.”

Che ne pensate? Vi piacerebbe sentir cantare i personaggi anche in un film Pixar?

In foto l’unico concept art esistente di Dia De Los Muertos:

 

Leggi anche 

La prima clip di Lava

Immagini di Lava

Le emozioni di Inside Out… da collezione

Immagini di Inside Out

Irene Rosignoli: