X

La sceneggiatura di Raya e l’Ultimo Drago è online

Grazie a Deadline, noto portale legato al mondo del cinema americano, è stata diffusa online l’originalissima sceneggiatura di Raya e l’Ultimo Drago, il primo classico dei Walt Disney Animation Studios uscito nel corso del 2021 prima su Disney+, poi in Home-Video e successivamente anche in sala, anche se in circuiti ridotti.

Come ben saprete anche i film d’animazione, esattamente come i film in live-action, si basano su una sceneggiatura, esattamente come altre opere letterarie basate più sulla lettura visiva, come fumetti, graphic novel e albi illustrati.

Sarà interessante scoprire insieme la sceneggiatura di Raya e l’Ultimo Drago cliccando QUI.

Informazioni su Raya e l’Ultimo Drago

Raya e l’ultimo drago ci porta in un emozionante e epico viaggio per il mondo fantastico di Kumandra, dove umani e draghi hanno sempre vissuto in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. 500 anni dopo, lo stesso nemico è tornato: la speranza è nelle mani di Raya, una guerriera solitaria, l’unica che può ritrovare l’ultimo drago che possa sanare le terre spezzate e unire i popoli divisi. Tuttavia, nel corso del suo viaggio, la ragazza capirà che serve molto di più della magia di un drago per salvare il mondo: serviranno anche la fiducia e il lavoro di squadra.

Il film è prodotto dai Walt Disney Animation Studios, diretto da Don Hall (Big Hero 6) e Carlos López Estrada. Osnat Shurer (Oceania) è la produttrice, Adele Lim e Qui Nguyen gli sceneggiatori.

Nella versione italiana del film, il cast di voci include l’attrice Luisa Ranieri (Virana), l’attrice e doppiatrice Jun Ichikawa (Namaari), l’attore e conduttore Paolo Calabresi (Tong) e l’attrice Vittoria Schisano (Generale Atitaya). Gli influencer Emanuele Ferrari, Vatinee Suvimol Maryna hanno prestato la propria voce per un cameo, insieme alla cantante Camille Cabaltera che, inoltre, interpreta il brano nei titoli di coda della versione italiana del film.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.