X

La serie animata di Monsters & Co sarà un sequel ambientato 6 mesi dopo

Annunciata a novembre 2017, è in arrivo sul servizio di streaming Disney + la serie animata di Monsters & Co, che Disney Television Animation produrrà per tutti i fan del film Pixar.

Ora The Hollywood Reporter svela i primi dettagli sulla trama, che vedrà ovviamente il ritorno degli amici mostri Sulley e Mike, che abbiamo visto l’ultima volta al cinema nel prequel Monsters University. Questa serie animata però sarà un sequel del film originale: sarà infatti ambientata ben 6 mesi dopo.

I nostri eroi ci saranno, ma non saranno esattamente i protagonisti della storia. Essa seguirà infatti le avventure di Tylor Tuskmon, un abile meccanico che lavora per la Monsters Inc, uno stabilimento che dopo le vicende del primo film si occupa ora di raccogliere le risate dei bambini da usare come energia elettrica per la città di Monstropolis. Tylor però ha un sogno: da meccanico, vuole diventare uno spaventatore, esattamente come i suoi idoli Mike e Sulley, con cui spera un giorno di poter lavorare.

Tra i personaggi di ritorno dal primo film ci saranno anche Celia, Roz e lo Yeti, mentre tra le new entry avremo Val Little, amico e confidente del protagonista; Fritz, il suo capo; Duncan, un idraulico opportunista; Cutter, un personaggio sempre molto ligio alle regole; Smitty e Needleman, i custodi della fabbrica e Millie, la mamma di Tylor.

La serie animata di Monsters & Co farà il suo debutto su Disney + nel 2020, dunque non sarà nel pacchetto iniziale che sarà possibile trovare al lancio del servizio alla fine del 2019.

Irene Rosignoli: