X

La Sirenetta, è online la canzone eliminata di Tritone “Impossible Child”

In occasione dell’uscita de La Sirenetta live action sulla piattaforma streaming Disney+, Disney ha diffuso ufficialmente online l’audio della canzone eliminata di Tritone.

Intitolata Impossible Child, è cantata in lingua originale da Javier Bardem e, come gli altri brani della colonna sonora, è composta dal plurivincitore di Academy Award Alan Menken (La Bella e la Bestia, Aladdin), con il testo del tre volte vincitore del Tony Award Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Encanto).

Potete ascoltarla qui sotto:

Ecco il testo della canzone eliminata de La Sirenetta:

Ariel, you impossible child
This is an ocean too far
Ariel, you impossible child
I’ll find you wherever you are

All my fears, my warnings all these years
Don’t say goodbye, answer me please
Are you lost or is this all my fault?
Ariel, I will scour the seas ‘til there’s nothing
But coral and salt

Hold my crown, I’ll tear the shoreline down
Run every ship aground, ‘til they’ve drowned
And I’ve found you

In trying to protect you, I pushed you away
Stay- impossible child, impossible child
How can I go on
If my youngest wandering daughter is gone?
Impossible, impossible

La Sirenetta racconta l’amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura. Ariel, la figlia più giovane di Re Tritone e la più ribelle, desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre esplora la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric. Alle sirene è vietato interagire con gli umani, ma Ariel deve seguire il suo cuore e stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.

Oltre ad Halle Bailey, nel cast del film troviamo Jonah Hauer-King nel ruolo del principe Eric, Noma Dumezweni nel ruolo della Regina, Art Malik nel ruolo di Sir Grimsby; con il vincitore del premio Oscar Javier Bardem nel ruolo di Re Tritone e con la due volte candidata all’Academy Award Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula.

Nella versione italiana de La Sirenetta, la cantante Yana_C e la doppiatrice Sara Labidi prestano le proprie voci, rispettivamente nelle canzoni e nei dialoghi, alla bellissima e vivace giovane sirena Ariel; mentre l’attrice, cantante, doppiatrice e docente di doppiaggio Simona Patitucci, che aveva doppiato la protagonista nel classico d’animazione, è la voce della malvagia strega del mare Ursula. Tra le voci italiane del film anche l’autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale Mahmood, nel ruolo dell’iconico personaggio di Sebastian.

Irene Rosignoli: