X

La Spada nella Roccia, il remake live action Disney è stato cancellato?

Brutte notizie per chi attendeva il remake live action de La Spada nella Roccia: sembra che Disney non sia più interessata a portarlo sul grande schermo.

Annunciato nell’ormai lontano 2015, il film ispirato al classico d’animazione potrebbe essere caduto vittima delle recenti “cancellazioni segrete” menzionate dal CEO Bob Iger. Sul titolo non ricevevamo aggiornamenti dal 2018, quando sono stati confermati lo sceneggiatore di Game of Thrones Brian Cogman e il regista Juan Carlos Fresnadillo.

È proprio quest’ultimo ad aver dichiarato, durante le interviste per il suo ultimo lavoro – Damsel con protagonista Millie Bobby Brown -, che per il momento sul fronte La Spada nella Roccia tutto tace, e che con gran probabilità il film non si farà più. Ecco la sua dichiarazione:

“Si tratta di un progetto che avrei dovuto dirigere anni fa, ma che è stato messo in pausa. Ad oggi, se devo essere onesto, non so che cosa succederà. Secondo me era una bella idea e una storia fantastica che meriterebbe di essere raccontata, ma al momento non ne so nulla. Vedremo… dita incrociate.

Come potete immaginare, con questi film non si sa mai. Spero davvero che Disney dia il via libera alla lavorazione, ma al momento non so dirvi altro. Oltretutto, l’esperienza che ho fatto con Damsel sarebbe di grande aiuto per La Spada nella Roccia, non c’è dubbio”.

Vi ricordiamo che oltre al live action ispirato a La Spada nella Roccia e quindi alla storia di Artù, Disney era al lavoro anche sull’adattamento dei libri fantasy de La Saga di Merlino. Anche su quest’ultimo al momento non ci sono aggiornamenti.

Fonte: Screen Rant

Irene Rosignoli: