Grandi novità in casa Laika, lo studio d’animazione di Portland specializzato in stop motion, che negli anni ci ha regalato grandi titoli come Coraline, Kubo e la spada magica e più recentemente Mister Link. Lo studio guidato da Travis Knight ha infatti annunciato di essere al lavoro sul suo primo film in live action, che verrà realizzato in parallelo al sesto film animato della filmografia di Laika, già entrato in produzione.
Il film si intitolerà Seventeen e sarà tratto dal primo romanzo dello sceneggiatore John Brownlow.
“Per gli ultimi 15 anni, Laika ha avuto come obiettivo quello di realizzare film importanti”, ha dichiarato il presidente e CEO Travis Knight. “Spaziando tra diversi medium e generi, il nostro studio ha combinato l’arte, l’artigianato e la tecnologia per metterli al servizio di storie coraggiose, uniche e destinate a restare nel tempo. Con Seventeen, porteremo questa filosofia in nuove emozionanti direzioni.”
“Seventeen è un cocktail di arguzia, azione mozzafiato ed emozioni vere”, ha aggiunto Knight. “John ha una voce davvero meravigliosamente unica. Ha creato un universo fantastico con un’identità personale potentissima. Seventeen è un triller con un’anima, un film d’azione ricco di adrenalina ma con un grande cuore che batte sotto i suoi forti pettorali”.
Knight, che ha diretto Kubo e la spada magica e ha lavorato come lead animator in quasi tutti i film di Laika, si è già approcciato al mondo del live action dirigendo Bumblebee (2018) per il franchise di Transformers. Attualmente è al lavoro sul film tratto dalla serie TV The Six Million Dollar Man, con Mark Wahlberg.
Fonte: Animation Magazine