X
    Categories: FilmLAIKA

Laika, il nuovo film Wildwood uscirà nel 2025

Nel corso di un’intervista per il numero del mese di Empire, il CEO dello studio Laika Travis Knight ha confermato che il loro prossimo film, Wildwood, arriverà al cinema nel 2025.

Annunciato nel 2022, il lungometraggio è tratto dal romanzo bestseller di Colin Meloy (cantautore leader della band The Decemberists) e dell’illustratore Carson Ellis, pubblicato in Italia da Salani con il titolo I segreti del bosco proibito. Verrà diretto da Knight in persona.

Questa la trama del romanzo:

Oltre i confini della città di Portland si trova Wildwood. Ma non ti è permesso andarci. Non dovresti neanche sapere della sua esistenza. Ma Prue McKeel sta per entrare in questo mondo incantato: il suo fratellino Mac è stato rapito da uno stormo di corvi e portato nel cuore della foresta, e lei – insieme al compagno di classe Curtis – andrà a riprenderselo. Prue pensava di essere troppo grande per le favole, ma si ritroverà improvvisamente protagonista di una di esse, ricca di strani animali parlanti, banditi mascalzoni e creature potenti con intenzioni malvagie. Wildwood è una storia di amore, perdita, sacrificio e segreti sulla magia che puoi trovare fuori dalla porta di casa, quando sei disposto a cercarla.

Travis Knight ha raccontato che Wildwood avrà una sequenza di battaglia di dimensioni imponenti, qualcosa che Laika non ha mai realizzato prima“È la cosa più difficile che dobbiamo affrontare durante la produzione di questo film. Stiamo iniziando a prepararla e ad andare per tentativi e il nostro pensiero è: santo cielo, come ci riusciremo?! Ma penso che alla fine ce la faremo. Sarete voi a dirci se ci saremo riusciti, quando il film uscirà. Muovere un oggetto un frame alla volta e provare a dargli vita è una sfida assurda. E poi bisogna dargli la stessa illusione cinetica che troviamo in un film live action… è difficilissimo”. 

Il CEO ha confermato inoltre altri due progetti per Laika dopo Wildwood: Seventeen, basato sul romanzo thriller di John Brownlow, sarà il primo live action Laika, mentre The Night Gardeneruna “fiaba neo-noir”, sarà il loro primo film in stop motion per un pubblico adulto. A tal proposito Knight ha dichiarato: “Questo film non sarà affatto adatto alle famiglie. Non c’è mai stato un film come questo nel nostro medium, e questo è davvero emozionante. È una storia bellissima, mi spaventa, ma sarà un’opera cinematografica straordinaria secondo me. O almeno ha il potenziale di diventarlo”.

Irene Rosignoli: