X

Lamù, la ragazza dello spazio torna in Home Video

Buone notizie per tutti i fan di Lamù, la ragazza dello spazio: l’anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi torna in edizione Home Video grazie a Yamato Video. Proprio la casa di distribuzione ne ha dato l’annuncio pubblicando il trailer dei quattro cofanetti che contengono tutti i 195 episodi dell’anime. I cofanetti sono disponibili sia in formato DVD che per la prima volta in Blu-ray, per un totale di 30 dischi e in versione rimasterizzata ed integrale.

Purtroppo nel trailer non viene menzionata la data di uscita dell’edizione Home Video di Lamù. Non ci resta che attendere novità, che si spera arrivino al più presto. Intanto eccovi il trailer dei cofanetti dell’anime:

 

In attesa di spere quando i cofanetti saranno disponibili, vi ricordiamo che a partire dal 19 novembre sarà disponibile il film film Lamù – Only Yougià pre-ordinabile su Amazon -, mentre Lamù – Beautiful Dreamer che invece è già disponibile. Entrambi i film sono in edizione limitata e contengono card da collezione.

Vi ricordiamo che l’anime di Lamù è tratto dall’omonimo manga scritto e disegnato da Rumiko Takahashi e pubblicato sul settimanale Weekly Shōnen Sunday, edito dalla Shogakukan, dal 1978 al 1987. Protagonista della divertente vicenda è Ataru Moroboshi, liceale sfortunato, stupido e donnaiolo che suo malgrado si ritroverà invischiato con la bella e gelosa aliena che dà il titolo all’opera.

Emanuele Bianchi: Appassionato di cinema, fotografia, teatro e musica sin da piccolo decide di farne il suo lavoro. Miyazakiano convinto, tanto da incentrare la sua tesi sul suo cinema, e divoratore di anime tanto da volere Eikichi Onizuka come professore al liceo, è uno Jedi come suo padre prima di lui e “nato pronto” e sì, anche un inguaribile nerd (pollice verso per coloro che non colgono le citazioni). Laureato in cinema presso il DAMS di Roma 3 e diplomato in fotografia presso il CST, inizia a collaborare (e tutt'ora collabora) come critico di cinema e fotografo di concerti con varie webzine di cui da subito ha sposato il progetto con entusiasmo. Giornalista pubblicista iscritto all'albo. Sempre in movimento, perennemente in ritardo. CAPOSERVIZIO CINEMA