L’estate è finalmente arrivata e con Topolino 3477, dal 13 luglio appena passato in edicola, fumetteria e sul sito ufficiale dell’editore, e il divertimento sarà ancora più grande grazie a un nuovo gadget da collezione: le racchette da ping pong di Topolino!
Informazioni su le racchetta da ping pong di Topolino
Le racchette hanno dimensioni 15×25 cm e i due lati in gomma, sono disponibili nei colori blu e rosso e hanno l’iconico logo del magazine incastonato sul manico. Un gadget pronto a rendere coloratissime le sfide estive in casa o in vacanza, con amici e familiari. La prima racchetta, blu con protagonista Paperino, e una pallina sono disponibili con il numero 3477 del 13 luglio, mentre la seconda – rossa e con protagonista Topolino – arriva mercoledì 20 luglio insieme a Topolino 3478.
Non sarà prevista una delle classiche reti a incastro, con alcuna testata, che sia il settimanale o uno dei vari mensili del mondo di Topolino.
Le storie su Topolino 3477 e Topolino 3478
Per quanto riguarda la parte più accattivante del settimanale, ovvero le storie che potrete leggere, sempre inedite e realizzate completamente in Italia, su Topolino 3477 torna protagonista la scienza: la storia Zio Paperone e le acque marziane, in cui i Paperi sono pronti per una avventura spaziale con una missione speciale, tutta da scoprire.
Scritta da Francesco Vacca e disegnata da Alessandro Perina, Zio Paperone e le acque marziane è un nuovo appuntamento del ciclo Comic & Science ed è stata supervisionata per la parte scientifica da Teresa Fornaro, astrobiologa e ricercatrice dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF). Questa storia è il primo appuntamento che vede la collaborazione con il CERN di Ginevra e i suoi scienziati e studiosi per una serie di avventure che raccontano ai lettori i progressi che la scienza sta facendo in alcuni importanti campi della ricerca e i loro risvolti nella vita di tutti i giorni, senza dimenticare l’intento ludico che contraddistingue ogni storia pubblicata sul settimanale.
Sul numero di Topolino 3478, continueranno le avventure del ciclo Comic & Science, con la storia Brigitta e l’Impresa 3D, si va a chiudere la storia “Megaricchi”, con protagonisti Zio Paperone e Rockduck, ma soprattutto arriverà un nuovo capitolo dell’arco narrativo dedicato al reboot di Macchia Nera: “Topolino e l’incubo dell’Isola di Corallo”. A questa storia è dedicata la copertina del numero. E con essa vedremo il ritorno sul settimanale di Marco Nucci e Casty, duo ormai consolidato con “Io sono Macchia Nera” e la storia “natalizia” “Il bianco e il nero”.
QUI altre novità da questo mondo.
Anche voi, come noi, non vedete l’ora di giocare con le racchette da ping pong di Topolino?