X

Leggende Pokémon: Z‑A, rivelato il gioco che torna a Kalos

Come annunciato, in occasione del ventottesimo anniversario dall’uscita dei primi titoli Pokémon per Nintendo (Pokémon Rosso e Verde uscivano proprio  il 27 febbraio ma del 1996), si è tenuto un attesissimo Pokémon Presents, ovvero una nuova edizione dell’evento per eccellenza attraverso il quale la The Pokémon Company annuncia le novità in arrivo nei mesi (o anni) successivi.  Quello appena conclusosi è durato solo 13 minuti, ma gli annunci sono stati tantissimi. Tra questi un nuovo titolo della serie Leggende Pokémon ambientato a Kalos, la regione dove Ash e tutti noi abbiamo scoperto il fenomeno della mega-evoluzione: Leggende Pokémon: Z‑A. 

Pokémon Scarlatto e Violetto

La prima novità riguarda Pokémon Scarlatto e Violetto, che da domani e fino al 17 marzo ospiterà tre nuovi eventi raid Teracristal dedicati a Pokémon Rosso e Verde e ai tre starter della regione di Kanto. Nell’immagine che segue potete trovare tutti i dettagli sulla distribuzione di Venusaur, Blastoise e Charizard.

Le novità per le applicazioni

Oltre a Leggende Pokémon: Z‑A, a supporto del debutto del debutto su Boing della nuova serie Pokémon: Orizzonti (QUI trovate tutte le informazioni al riguardo), che avviene per celebrare questo anniversario tanto amato, è stato annunciato che su Pokémon Go arriveranno Ceruledge, Armarouge e il suo primo livello, Charcadet, tre mostriciattoli appartenenti alla regione di Paldea, oltre a uno speciale Pikachu con il cappello di Cap, protagonista della nuova seria animata. Il grande arrivo avverrà a partire dal 5 Marzo e fino all’11 dello stesso mese, come capitolo iniziale della nuova stagione Mondo di Meraviglie (che ha inizio il 1° del prossimo mese).

Anche su Pokemon Unite arriveranno nuovi mostri tascabili: parliamo di Ceruledge, MiraidonFalinks.

Carte Collezionabili Pokémon Pocket

Per mobile è in arrivo una nuova e imperdibile app: Carte Collezionabili Pokémon Pocket, in arrivo prossimamente per dispositivi iOS e Android e nato dalla collaborazione tra Creatures Inc. (sviluppatori anche del GCC Pokémon) e DeNA Co., Ltd. In questa app si potrà aprire due buste di espansione al giorno senza costo e potrai collezionare carte digitali sia con illustrazioni storiche che completamente nuove ed esclusive del gioco.

Leggende Pokémon: Z‑A

L’annuncio più atteso è stato anche l’ultimo, parliamo di Leggende Pokémon: Z‑A, un nuovo e ambizioso capitolo nella serie di videogiochi Pokémon, sarà disponibile simultaneamente in tutto il mondo nel 2025 , una nuova avventura ambientata a Luminopoli, nella regione di Kalos, dove è in corso un progetto di rigenerazione urbana volto a trasformare la città in un luogo che possa appartenere sia alle persone che ai Pokémon. Inutile dire che vi sarà il ritorno della mega-evoluzione e che tutto, seguendo il font del titolo, girerà intorno al Pokémon leggendario Zygarde.

Il video di annuncio di Leggende Pokémon: Z‑A

Di seguito potete vedere il video dedicato a tutti gli annunci elencati sopra, visibile sul canale YouTube italiano dell’azienda nipponica, che lo ha trasmesso in diretta in tutto il mondo.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.