X

L’Era Glaciale 6 è ufficialmente in lavorazione, secondo la voce di Sid

Dall’acquisizione della 20th Century Fox e dalla successiva chiusura dei Blue Sky Studios da parte della The Walt Disney Company, sono passati un po’ di anni. Tra i numerosi brand che la major ha conquistato ed ereditato, oltre i citatissimi e sfruttati Avatar, X-Men ed Alien, ci sono anche tutte le grandi saghe d’animazione come L’Era Glaciale e fin da subito ci si è aspettato che la Casa di Topolino potesse annunciare un L’Era Glaciale 6. Nonostante l’arrivo di alcuni spin-off per Disney+, il fatico film non è semi sembrato realtà… fino a oggi.

La conferma arriva da John Leguizamo, noto attore e doppiatore americano nonché voce di Sid, il bradipo co-protagonista della serie di film e corti. La voce ha condiviso la notizia durante una recente apparizione al quiz show della NPR intitolato Wait, Wait, Don’t Tell Me dichiarando “Sono così felice di sentirlo. Stiamo per fare L’era glaciale 6!”.

Prima de l’Era Glaciale 6

Da allora, ci sono state diverse uscite originali sulla piattaforma della The Walt Disney Company come il lungometraggio spin-off L’Era Glaciale – Le avventure di Buck (nel 2022) e la serie breve L’Era Glaciale – I racconti di Scrat. Vi ricordiamo che il film arrivato al cinema più recente di questa saga da 6 miliardi di dollari (è uno dei franchise mediatici con i maggiori incassi di sempre) è stato L’era glaciale: In rotta di collisione, uscito nel 2016. Il franchise comprende oltre i film e i corti, anche una serie di speciali televisivi e di videogiochi.

I primi cinque film sono stati creati dai Blue Sky Studios e distribuiti sotto 20th Century Fox, ora nota come 20th Century Studios. Questi sono: L’Era Glaciale (2002), L’Era Glaciale: Il Disgelo (2006), L’Era Glaciale: L’Aba dei Dinosauri (2009), L’Era Glaciale: Continenti alla Deriva (2012) e L’Era Glaciale: In Rotta di Collisione (2016).

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.