Annunciato nel 2018 via Hollywood Reporter, il live action di Lilo e Stitch sta per entrare in produzione, secondo il blog The DisInsider. La fonte riporta che le riprese del remake, di fatto un ibrido live action/CGI (perché ovviamente il tenero alieno sarà animato al computer), inizieranno questo autunno alle Hawaii.
Inoltre, secondo il blog, Lilo e Stitch non arriverà al cinema, ma sarà uno dei prossimi progetti Disney che si manteranno su un budget contenuto per una release esclusiva in streaming su Disney +. Ovvero, Lilo e Stitch seguirà le orme di Lilli e il Vagabondo e, se tutto va bene, anche di Peter Pan e La spada nella roccia.
Per quanto riguarda la trama per il momento non siamo a conoscenza di particolari cambiamenti, infatti la breve sinossi finora disponibile è identica a quella del cartoon. La riportiamo: Il film racconta la storia del legame che si forma tra una ragazzina umana sola di nome Lilo e un alieno dall’aspetto canino di nome Stitch, che è stato programmato per essere un’arma di distruzione.
Lo sceneggiatore del live action sarà Mike Van Waes (The Crooked Man), mentre i produttori saranno Dan Lin e Jonathan Eirich, che di recente hanno prodotto il remake Disney Aladdin, un successo da oltre un miliardo di dollari. Zoe Kent e Louie Provost saranno i supervisori per Disney +.
View Comments (0)