X

L’Incantesimo del Lago: dopo 30 anni, la saga si conclude con il 12° film

Ebbene sì: dopo quasi 30 anni, si sta per concludere ufficialmente la saga di film de L’Incantesimo del Lago, iniziata nel 1994 con l’uscita del primo storico film d’animazione con Odette e Derek.

Pochi lo sanno, ma il franchise è restato in forma per tutto questo tempo e ha ben undici film all’attivo, di cui l’ultimo, intitolato Il segreto della casa reale, uscito appena lo scorso maggio. Ora, la storia si conclude con il dodicesimo capitolo: The Swan Princess: Far Longer Than Forever (una citazione al titolo originale della canzone La voce dell’amore, dal primo film), in uscita in America il 19 settembre in digitale e il 24 ottobre in DVD.

In quest’ultima avventura de L’Incantesimo del Lago, Derek e Odette, ormai diventati Re e Regina, partiranno per un’avventura alla scoperta del vero passato del padre di Derek. Ma quando qualcuno cerca di tendere loro un agguato, decidono di travestirsi e assumere le sembianze dei Barrymore, una coppia di famosi maghi girovaghi. Con l’aiuto di Rogers, Scully e dei loro amici animali, Derek e Odette viaggeranno alla ricerca di indizi, mettendo insieme i pezzi del puzzle per risolvere il mistero. Scopriranno finalmente la verità sul defunto Re Max?

Qui potete vedere il trailer del film:

L’ultimo capitolo de L’Incantesimo del Lago è diretto ancora una volta da Richard Rich, che ha cominciato la serie con il primo film in 2D nel 1994. Rich è un ex animatore Disney e ha partecipato a film come Red e Toby – Nemiciamici e Taron e la pentola magica. Più recentemente ha realizzato il franchise animato Alpha & Omega. La sceneggiatura del film è stata scritta da Brian Nissen e la storia originale è a cura di Rich e Nissen. Rich è anche il produttore, insieme a Seldon O. Young e Jared F. Brown.

Nella versione originale del film, Nina Herzog presta la voce a Odette mentre Yuri Lowenthal a Derek.

Fonte: Animation Magazine

Irene Rosignoli: