Ancora nessun accordo tra Disney e l’attrice Hilary Duff sul tanto atteso revival di Lizzie McGuire previsto per Disney+.
Per chi non avesse seguito gli ultimi sviluppi, la regista Terri Minsky (anche creatrice della serie originale) è stata licenziata lo scorso gennaio; da allora la produzione è ferma a causa di un tira e molla tra la protagonista Hilary Duff e gli executive di Disney+. Secondo gli ultimi aggiornamenti, Disney era contraria all’inserimento di tematiche più adulte e voleva mantenere il target del revival family friendly, ovvero indirizzarlo a un pubblico di adolescenti come accaduto per Girl Meets World o Raven’s Home.
Duff si è invece schierata totalmente dalla parte della regista, chiedendo lo spostamento della serie da Disney+ a Hulu così da poter mantenere una trama più adulta. Secondo l’attrice, infatti, non è possibile “limitare la realtà della vita di una trentenne per rendere la serie adatta ai minori”.
Attiva la prova gratuita e guarda la serie originale su Disney+!
Purtroppo, come riporta Vanity Fair, l’appello non è però condiviso dai dirigenti di Hulu. “Apprezzo molto il suo fandom”, ha risposto Craig Erwich, Head of original content di Hulu, “ma non abbiamo avuto alcun incontro con Hilary Duff riguardo al suo show”.
Il destino della nuova serie di Lizzie McGuire ormai viaggia sul filo del rasoio: dopo il licenziamento della creatrice, l’intenzione di Disney è quella di trovare un nuovo showrunner che possa riscrivere il revival a misura di bambino, per andare incontro alle esigenze del canale. Tuttavia, fonti vicine alla produzione sostengono che sia praticamente impossibile trovare un regista che possa accontentare sia Disney che il volere di Hilary Duff (che ha anche un ruolo produttivo), e quindi una cancellazione definitiva sarebbe più probabile.