Pronti a ridere a crepapelle con la nuova avventura dei Looney Tunes? Nel corso delle presentazioni di Ciné – Giornate di Cinema di Riccione, Lucky Red ha confermato l’uscita anche nelle sale italiane del nuovo film d’animazione targato Warner Bros. Animation, che riporta sul grande schermo questi amatissimi e storici personaggi in un nuovo prodotto con animazione 2D.
Intitolato in originale The Day the Earth Blew Up: A Looney Tunes Movie, uscirà da noi il 31 ottobre 2024 con il titolo Il giorno che esplose la terra.
Anticipato al Festival di Annecy con una clip ha fatto il pieno di visualizzazioni, il film vede protagonista il duo comico formato da Daffy Duck e Porky Pig, in una storia di genere fantascientifico e, ovviamente, commedia. I due improbabili eroi saranno infatti l’unica speranza della Terra di fronte alla minaccia di un’invasione aliena. Per i fan di Porky e Daffy sarà un’avventura mai vista prima: dovranno salvare il mondo, senza dimenticare le gag tutte da ridere e le spettacolari animazioni per cui i Looney Tunes sono famosi, ma su una scala completamente inesplorata.
Di seguito trovate la prima clip diffusa online da Warner Bros. Animation:
Il film è diretto da Pete Browngardt, qui al suo debutto come regista per il grande schermo dopo aver contribuito al revival dei personaggi con la famosa serie di corti dei Looney Tunes Cartoons, oltre ad aver creato la serie animata Uncle Grandpa. La sceneggiatura è di Kevin Costello (Tom e Jerry).
Tra i personaggi che compariranno ci sono sicuramente Daffy Duck, Porky Pig e Petunia Pig, doppiati in lingua originale da Eric Bauza (Daffy e Porky) e da Candi Milo. Per il momento non sono stati confermati eventuali camei da altri personaggi dei Looney Tunes. Tra i doppiatori ci sono anche Peter MacNicol nel ruolo dell’Invasore, Fred Tatasciore e Laraine Newman.