X

Lost Ollie, un giocattolo sperduto nella nuova serie family di Netflix

Netflix ha annunciato un nuovo prodotto per famiglie in arrivo prossimamente per mano di due grandi nomi dell’animazione. Si tratta di Lost Ollie, una serie ibrida di live action e animazione, adattamento del libro per bambini Ollie’s Odyssey di William Joyce.

A occuparsi dell’adattamento saranno Shannon Tindle, creatore di Kubo e la Spada Magica, e Peter Ramsey, Premio Oscar per Spider-Man: Un nuovo universo. Entrambi saranno produttori esecutivi, mentre Tindle si occuperà della sceneggiatura e Ramsey dirigerà i quattro episodi di 45 minuti ognuno. Lost Ollie sarà il suo secondo progetto legato all’autore William Joyce: il regista, infatti, ha già realizzato per DreamWorks Le Cinque Leggende (di cui è tornato a parlare proprio di recente). Lo studio Industrial Light & Magic realizzerà i personaggi in CGI tra cui il protagonista Ollie.

Lost Ollie racconterà la storia di un giocattolo perduto che si metterà in viaggio per tutta la campagna per ritrovare il bambino a cui appartiene, nonché la storia del bambino che ha perduto molto di più che il proprio migliore amico.

Secondo il presidente della sezione “young adult and family” di Netflix Teddy Biaselli, l’adattamento di questa storia è in lavorazione da anni ed è uno dei progetti che lui stesso ha insistito per realizzare fin da quando ha messo piede nell’azienda. “Lost Ollie è veramente un’odissea con protagonisti due amici che tentano di riabbracciarsi affrontando tutti i pericoli che l’infanzia gli scatena addosso. Adoro questa serie perché attinge da tutte quelle emozioni che proviamo quando perdiamo qualcosa o qualcuno di importante e racconta il coraggio che dobbiamo trovare dentro di noi per riprenderci quanto perduto… o per andare avanti”.

Fonte: Variety

Irene Rosignoli: