X

Lucca Comics & Games 2024: tra gli ospiti Tatsuya Nagamine e Kenji Yokoyama per omaggiare Dragon Ball

Come ben saprete, da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre si terrà l’evento italiano più importante per tutti gli appassionati di fumetti, serie TV e cinema: il Lucca Comics & Games 2024.

Nell’ambito di questa imperdibile manifestazione sono tante le iniziative che non vorremo perdere per nulla al mondo, tra queste iniziamo a segnalarvi quella organizzata da Toei Animation Europe dedicata al mondo di Dragon Ball e degli anime in generale, che arriva pochi mesi dopo la scomparsa di Akira Toriyama, autore del celebre manga, anime e franchise.

Per il grande produttore e distributore di anime, Lucca sarà sia il momento più importante e conclusivo delle celebrazioni in grande stile dedicate all’anniversario di One Piece che l’occasione per portare due grandi ospiti provenienti dal Giappone: Tatsuya Nagamine – regista degli ultimi anni di One Piece e precedentemente di tanti altri titoli Toei incluso Dragon Ball Super: Broly – e Kenji Yokoyama – animatore storico dai primi episodi ad oggi. Ma i festeggiamenti si protrarranno anche nello stand di Toei Animation e durante le molte sorprese in lavorazione.

Ovviamente, tanti altri contenuti e sorprese verranno annunciate nelle prossime settimane, con l’avvicinarsi dell’evento, questa è stata solo una piccola anticipazione data durante la conferenza stampa della manifestazione.

Vi ricordiamo che in contemporaneamente da Milano, Berlino, Londra, Madrid e Parigi, lo scorso 5 maggio sono partiti i festeggiamenti per il 25° anniversario di One Piece e si è realizzata l’opportunità unica di celebrare insieme ai fan accorsi in tutta Europa il compleanno di Monkey D. Luffy, il famoso pirata dal cappello di paglia. Potete leggerne qui. Dunque non possiamo che aspettarci grandi cose da Toei Animation Europe per questa Lucca Comics & Games 2024 – che sembra aver preso davvero come missione quella di portare e dare spessore in Italia al mondo degli anime con iniziative particolari e degne di nota. Nel suo listino sono presenti, oltre Dragon Ball e One Piece, anche franchise come Digimon, che hanno celebrato il loro 20° anniversario, Pretty Cure e I Cavalieri dello Zodiaco.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.