A pochi giorni dall’annuncio del suo ingresso nel cast di Pinocchio, il remake del classico Disney in arrivo prossimamente su Disney+, l’attore Luke Evans ha già avuto modo di parlare del progetto. Nel corso di un’intervista con Collider, infatti, Evans ha fornito qualche anticipazione sul suo coinvolgimento, che lo vedrà vestire i panni del Postiglione, nonché sulla lavorazione della serie Tv de La Bella e la Bestia, per la quale riprenderà la parte di Gaston, questa volta però come protagonista.
Luke Evans sulla serie Tv de La Bella e la Bestia
“Non ci è permesso di parlarne ancora, ma la lavorazione sta procedendo molto bene. Ci sono state delle decisioni interessanti recentemente, Josh Gad [LeTont, n.d.r.] e io ne discutiamo regolarmente. Disney è molto contenta di questo progetto, tutti lo sono. Penso che sarà un viaggio molto divertente nel passato di questi personaggi, inoltre ce ne saranno di nuovi, che ancora non conoscete. Ci sono incredibili personaggi e creature a cui sarà bellissimo dare vita.”
Sul remake di Pinocchio
“Ho sempre adorato Pinocchio. È una storia senza tempo, una fiaba molto antica con messaggi potenti che sono ancora attuali per i bambini e i ragazzi di oggi. Secondo me questa versione sarà diversa da tutte le altre versioni di Pinocchio che abbiamo visto finora. Sono molto emozionato di farne parte, e onorato che Disney mi abbia scelto per interpretare un altro cattivo. Sarò circondato da dei grandi talenti, tra cui Tom Hanks [Geppetto, n.d.r.]. È una grande gioia essere nello stesso film di una leggenda simile. Sì, sono decisamente emozionato.
Ricordiamo che entrambi i progetti a cui prenderà parte Luke Evans, sia il remake di Pinocchio che la serie Tv dedicata a Gaston e LeTont, saranno realizzati in esclusiva per la piattaforma streaming Disney+. In arrivo anche i remake di Peter Pan e Lilo e Stitch.