Anche se ci sono diversi titoli originali in programma, senza dubbio la piattaforma di Disney + è ricca sopratutto di remake e di prodotti che mirano a sfruttare le proprietà intellettuali più famose della Casa del Topo… e ora anche di 20th Century Fox, entrata da poco a far parte della famiglia Disney. Tra esse c’è anche il cult di Natale Mamma ho perso l’aereo, del quale è in lavorazione un remake.
Ad annunciarlo il CEO Disney Bob Iger, il quale durante un incontro con gli investitori ha fatto i titoli di alcuni film Fox che “saranno reimmaginati per le nuove generazioni sulla piattaforma streaming Disney +”. Si tratta appunto di Mamma ho perso l’aereo, Una notte al museo, Una scatenata dozzina e Diario di una schiappa. Non è stato precisato in che modo e che in forma avverranno questi remake, soltanto per Diario di una schiappa sappiamo attraverso altre vie che molto probabilmente si tratterà di una serie televisiva e di non di un film.
Tra gli altri progetti in arrivo su Disney + ci sono i remake in live action di Lilli e il Vagabondo, Peter Pan e La Spada nella Roccia, la serie Tv di High School Musical, le serie di Monsters & Co. e Cip e Ciop, i corti del programma Short Circuit, il documentario Ink & Paint, oltre a diverse serie legate all’Universo Cinematografico Marvel e al mondo di Star Wars.
Fonte: CNN