X

Il Manga di Frozen 2 sarà disponibile in Italia dal 10 marzo

Dal 10 marzo, come annunciato qualche mese fa, sarà ufficialmente disponibile l’attesissimo manga di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, spirato all’omonimo e celebre film d’animazione dei Walt Disney Animation Studios.

Questa la sinossi in linea a quanto mostrato nel lungometraggio animato:
“Come mai Elsa è nata con dei poteri magici? La risposta la sta chiamando e sta mettendo in pericolo il suo regno. Insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven dovrà partire per una pericolosa ma straordinaria avventura: solo scoprendo la verità sul suo passato potrà salvare il suo futuro. Ma i suoi poteri saranno abbastanza per sostenerla in questo viaggio nell’ignoto, tra foreste incantate e mari oscuri oltre Arendelle?”

Di seguito vi mostriamo la copertina tradotta e adattata da Planet Manga, che ritrae una Elsa serena e con i capelli sciolti a cavallo di Nokk, lo spirito dell’acqua:

Informazioni sul manga di Frozen 2

Il manga di Frozen 2 è stato adattato e realizzato dalla regina degli shojo Arina Tanemura, fumettista giapponese nota per opere come Jeanne, la ladra del vento divino (Kamikaze Kaitou Jeanne), Full Moon – Canto d’ amore (Full Moon wo sagashite) e The Gentlemen’s Alliance Cross (Shinshi dōmei cross).

Il volume brossurato, che costerà 7€, sarà di 160 pagine in bianco e nero (la copertina sarà a colori, ovviamente), e si troverà in tutte le edicole, in fumetteria e come sempre  online sul sito dell’editore modenese a prezzo leggermente scontato.

Peccato non poterlo ordinare anche su Amazon, dov’è già disponibile in lingua inglese, francese e spagnola.

Vi ricordiamo che la storia di Anna, Elsa, Kristoff, Sven e Olaf continua anche in un’altra iniziativa editoriale: un romanzo che farà da sequel alle due avventure animate e campione d’incassi che abbiamo visto al cinema e che sono ora disponibili sia in DVD e Blu-ray che sulla piattaforma Disney+.

Prenderete anche voi il manga di Frozen 2?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.