X

Mattel ha realizzato una linea di Barbie di Star Wars da collezione

Mentre i fan attendono con trepidazione l’uscita al cinema di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, per i collezionisti c’è una grande novità in arrivo: Mattel ha infatti deciso di realizzare una linea di Barbie di Star Wars, ispirate a tre famosi personaggi della saga rivisitati in versione “designer”.

Queste bambole che mescolano l’alta moda con i colori e i pattern tipici di Star Wars si rifanno al film Star Wars: Una Nuova Speranza e in particolare ai personaggi di Darth Vader, R2D2 e la Principessa Leia. I loro classici look sono stati rivisitati dal designer Robert Best, che ha incluso negli outfit delle Barbie e nelle loro pettinature i simboli iconici dei tre personaggi.

“Barbie e Star Wars sono due fenomeni culturali come pochi altri ed è davvero emozionante poter fondere questi due mondi”, ha affermato il designer. “È una collaborazione un po’ inaspettata e lo adoro!”.

Per approfondire qui potete leggere un’intervista con il designer.

Secondo Best, gli studi effettuati sono stati basati su “il look dei personaggi originali e a cosa è funzionale in termini narrativi ed emozionali, così da trovare un modo di trasmettere queste caratteristiche attraverso la moda”. Per esempio, nel caso di R2D2 i fan noteranno che i capelli della bambola seguono la forma del droide e che gli elementi e i simboli decorativi sulla cintura e sulla giacca sono immediatamente ricollegabili al personaggio. Per Darth Vader è stata rielaborata la sua classica armatura con il mantello in una versione designer. Infine, per la principessa Leia si è scelto chiaramente di mantenere la sua iconica pettinatura e di trasformare il suo abito bianco in un elegante vestito d’alta moda. La bambola è stata poi dotata di un certo carisma che ricorda la coraggiosa principessa.

Tutte e tre le bambole di Star Wars della Mattel arriveranno a novembre 2019 e sono tuttora in prevendita al costo di 100 dollari.

Foto: Courtesy of Mattel via Gizmodo

 

Irene Rosignoli: