X

MediCinema, Disney Italia raccoglie fondi per la Onlus con una proiezione speciale di Cip e Ciop Agenti Speciali

In occasione del debutto di Cip e Ciop Agenti Speciali in esclusiva su Disney+ dal 20 maggio, le voci italiane Raoul Bova, Giampaolo Morelli, Francesca Chillemi e Jonis Bascir hanno presentato il film originale a Roma con una proiezione speciale di raccolta fondi a supporto di MediCinema Italia Onlus.

La serata è stata presentata da Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution della The Walt Disney Company Italy, Turkey, Israel & Greece, e Fulvia Salvi, presidente della onlus.

Le iniziative di Maggio di MediCinema e la The Walt Disney Company Italia

Inoltre, grazie alla collaborazione di lunga data tra The Walt Disney Company Italia e MediCinema Italia Onlus, i piccoli (e non solo) pazienti del Policlino Universitario A. Gemelli IRCCS hanno potuto vivere un’esperienza speciale e un momento di condivisione con le proprie famiglie: giovedì 12 maggio, Paperino e Paperina, gli amati personaggi della banda Disney, hanno sorpreso i bambini e le bambine presenti nella Sala MediCinema del Policlinico con un’esclusiva visita a sorpresa, dando il via a una speciale maratona di episodi della serie anni ‘90 Cip e Ciop Agenti Speciali, nella quale i due scoiattoli investigatori risolvono divertentissimi casi.

Il 20 maggio, in contemporanea con l’arrivo del film sulla piattaforma streaming Disney+, nella stessa sala saranno ospitate due proiezioni di Cip e Ciop Agenti Speciali, in parallelo a quella che si terrà presso l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.

La collaborazione di lunga data tra The Walt Disney Company Italia e MediCinema Italia è un esempio di come, lavorando insieme e utilizzando le storie e i personaggi Disney, sia possibile creare momenti di condivisione unici per i bambini e i loro cari, proprio quando ne hanno più bisogno. Per questo Disney Italia continua a sostenere Medicinema Italia Onlus che utilizza il cinema come strumento di cura e riabilitazione.

E noi non potremmo che esserne più felici.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.