X

Mercoledì, la Famiglia Addams nelle nuove foto della serie Netflix

PHOTO BY MATTHIAS CLAMER

Vanity Fair ha pubblicato le prime immagini di Mercoledì, la serie diretta da Tim Burton in arrivo in autunno su Netflix. Lo show vanta come protagonista Jenna Ortenga, mentre Morticia e Gomez saranno interpretati da Catherine Zeta-Jones e  Luis Guzmán. Pugsley, invece, sarà Isaac Ordonez.

Di seguito vi lasciamo i nuovi scatti fatti da Matthias Clamer:

PHOTO BY MATTHIAS CLAMER
PHOTO BY MATTHIAS CLAMER
PHOTO BY MATTHIAS CLAMER

Informazioni su Mercoledì

La serie è stata creata da Alfred Gough e Miles Millar (Hannah Montana – The Movie, Smallville, Herbie, il Super-Maggiolino). Vi ricordiamo che Tim Burton, oltre a essere il regista di quattro degli otto episodi della serie insieme ai due creatori, è coinvolto come produttore esecutivo, contribuendo a delineare l’aspetto visivo dello show. Colleen Atwood, storica collaboratrice di Tim Burton e vincitrice di quattro premi Oscar, si occuperà dei costumi. Danny Elfman è invece il compositore della colonna sonora.

Le riprese sono iniziate il 13 settembre 2021 a Bucarest, in Romania, e si sono concluse il 30 marzo del 2022.

Il mitico Lurch sarà interpretato da George Burcea mentre Victor Dorobantu sarà Mano. All’interno del cast anche la celebre Gwendoline Christie come Larissa Weems e Cristina Ricci (la Mercoledì dei film degli anni ’90) in un ruolo non ancora reso noto.

Nella serie sono stati coinvolti anche Riki Lindhome come Dott. Valerie Kinbot, Jamie McShane come Sceriffo Donovan Galpin, Moosa Mostafa nel ruolo di Eugene Otinger, Emma Myers come Enid Sinclair, Naomi J. Ogawa come Yoko Tanaka, Joy Sunday come Bianca Barclay, William Houston come Joseph Crackstone.

Questa la sinossi: Mercoledì è andata a studiare presso la Nevermore Academy, un prestigioso liceo per “emarginati”, ma una serie di omicidi inizia a seminare il panico nella città che la ospita. Mercoledì non è più una bambina, ma un’adolescente che deve imparare a vivere in autonomia mentre frequenta la scuola lontana da casa. In parallelo dovrà iniziare a padroneggiare i suoi poteri psichici per fare luce sugli antefatti che hanno colpito la sua famiglia 25 anni fa.

Che cosa ne pensate?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.