Prime Video ha annunciato l’acquisizione di tre nuovi contenuti animati per la propria library, in arrivo nei prossimi mesi, tutti dedicati al mondo di Batman: parliamo di due nuove serie animate DC, Bat-Family e Batman: Caped Crusader, e un film d’animazione originale della Warner Bros. Animation e DC: Merry Little Batman.
Batman: Caped Crusader
Batman: Caped Crusader è una nuova serie animata che reinterpreta la mitologia di Batman attraverso la prospettiva visionaria degli executive producer Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves.
Utilizzando tecniche di animazione all’avanguardia, questa potente collaborazione creativa reinventerà ancora una volta il personaggio e la sua iconica galleria di canaglie con sofisticate narrazioni, personaggi sfumati e intense sequenze d’azione, il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente.
Oltre a Timm, Abrams e Reeves, Ed Brubaker e Sam Register saranno executive producer della serie. Basato sui personaggi della DC, Batman: Caped Crusader è prodotto da Warner Bros. Animation, Bad Robot Productions e 6th & Idaho.
Merry Little Batman
Merry Little Batman è una commedia d’azione animata per famiglie destinata a unirsi alla galleria dei classici film natalizi.
Quando il giovane Damian Wayne si ritrova da solo a Wayne Manor durante la Vigilia di Natale, deve trasformarsi in “Little Batman” per difendere la sua casa e Gotham City dai criminali e dai super villain intenti a rovinare i giorni di festa.
Prodotto dalla Warner Bros. e basato su personaggi della DC, Merry Little Batman è diretto da Mike Roth (Regular Show), da una sceneggiatura di Morgan Evans (Teen Titans Go!). Roth è anche executive producer, al fianco di Sam Register.
Bat-Family
Dopo gli eventi di Merry Little Batman, Bat-Family racconta le vicende Batman, Alfred e il giovane Damian Wayne – che ora indossa ufficialmente il mantello di “Little Batman” – insieme ad alcuni nuovi arrivati a Wayne Manor, mentre conducono una vita di alti e bassi da super famiglia.
Jase Ricci, Mike Roth e Sam Register sono executive producer della serie, prodotta dalla Warner Bros. Animation.
Le dichiarazioni di Prime Video
“Batman: The Animated Series ha contribuito all’evoluzione della narrazione di supereroi e ha definito il Cavaliere Oscuro per una generazione“, ha detto Vernon Sanders, head of television, Amazon e MGM Studios. “Batman: Caped Crusader continuerà senza dubbio quella tradizione e, insieme a Merry Little Batman e Bat-Family, siamo entusiasti di collaborare con Warner Bros. Animation per offrire ai nostri clienti Prime Video nel mondo tante diverse interpretazioni del mito di Batman“.
QUI altre news su Batman in attesa di vedere Bat-Family, Batman: Caped Crusader e Merry Little Batman.