X
    Categories: Serie Tv

MeteoHeroes, grande successo per l’anteprima della serie di Mondo TV

Grande successo per la serie Tv tutta italiana MeteoHeroes, il cartone animato green che aiuta i bambini ad avvicinarsi ai temi del cambiamento climatico e dell’ecologia. I primi quattro episodi sono andati in onda su Cartoonito e Boing il 22 aprile, durante la Giornata Mondiale della Terra, conquistando un successo importantissimo in Tv e sui social.

Lo show, dedicato principalmente ai bambini dai 4 ai 7 anni, segue le avventure di Pluvia, Nubess, Fulmen, Nix, Ventum e Thermo, mini supereroi con grandi poteri legati agli agenti atmosferici. Con l’aiuto della scienziata Margherita Rita (nome che rende omaggio a due grandissime donne scienziate: Margherita Hack e Rita Levi Montalcini) e dell’intelligenza artificiale Tempus, i ragazzi proteggono il Pianeta intervenendo nelle situazioni di emergenza. Una serie comedy coinvolgente e divertente, che insegna ai piccoli spettatori un messaggio importante: nessuno è troppo piccolo per fare la propria parte!

Quello di MeteoHeroes è stato un vero e proprio trionfo sui canali social della serie, che nella sola giornata di lancio hanno conquistato oltre 10mila impressions e più di 1000 interazioni su Facebook e Instagram, creato ad hoc per il lancio. Una viralità possibile grazie all’importante sostegno su tutti i canali da parte di House Of Talent, la prima crew di teen idol italiana, di Francesco Facchinetti che ha cantato la fantastica sigla del cartone e delle mamme blogger che hanno sostenuto e accolto con entusiasmo la messa in onda di questa serie educativa. La premessa di un successo già scritto, confermata dagli ottimi ascolti ottenuti dell’anteprima, in attesa del lancio ufficiale della serie completa pianificato per il mese di luglio.

Segui MeteoHeroes su Facebook
Segui MeteoHeroes su Instagram

In occasione della Giornata Mondiale della Terra e dell’iniziativa One People, One Planet, Mondo TV ha presentato un contenuto esclusivo dedicato a MeteoHeroes con protagonisti Chiara e Mattia Fabiano, già nella crew di teen idol House Of Talent, doppiatori della serie animata e di Stranger Things.

La colonna sonora cantata da Francesco Facchinetti è diventata immediatamente virale sui social grazie al suo ritmo accattivante e coinvolgente, candidandosi come un vero e proprio tormentone estivo per i più piccoli con il rilascio della serie completa a luglio.

Irene Rosignoli: