X

Miguel nelle nuove foto di Coco, il prossimo film dei Pixar Animation Studios

In attesa di vederlo al cinema il prossimo anno, i Pixar Animation Studios (attraverso Entertainment Weekly) hanno diffuso alcune nuove immagini di Coco, il film che uscirà in America il 22 novembre 2017.

Così, di seguito, potrete vedere l’evoluzione di una delle scene centrali del film: il momento in cui Miguel, il giovane protagonista, si presta a un emblematico canto con tanto di chitarra, suggestive luci ed effetti speciali.

 

 

Il regista della pellicola, Lee Unkrich (Toy Story 3), ha affermato che il film “non racconterà la storia di un solo ragazzo bensì quella di un’intera cultura“. Per questo motivo tutti i doppiatori originali hanno origine latine (il piccolo Miguel sarà doppiato da un esordiente, il dodicenne Anthony Gonzalez, Ernesto de la Cruz avrà invece la voce di Benjamin Bratt, lo scheletro Hector sarà doppiato da Gael García Bernal, Renée Victor sarà la nonna di Miguel, Abuelita) e il lavoro che i Pixar Animation Studios stanno portando avanti è il più grande mai realizzato da loro per lo studio delle usanze del popolo durante Los Dias de Los Muertos.

Sicuramente la presenza di una recente uscita come Il Libro della Vita starà influenzando molto a Emeryville.

Coco vedrà come protagonista un ragazzino di 12 anni di nome Miguel, che vive in un villaggio messicano e viene da una famiglia di calzolai. Mentre tutto il paese ama la musica, la sua famiglia ha bandito gli strumenti musicali dalla propria casa perché è convinta di essere vittima di una maledizione. A quanto pare infatti, il bisnonno di Miguel abbandonò sua moglie per seguire il sogno di diventare un musicista; da quel momento la bisnonna Imelda ha dichiarato vietata la musica nella famiglia Rivera.

Miguel però sogna di suonare e esibirsi proprio come il bisnonno e il suo idolo, il cantante Ernesto de la Cruz. Quando scopre di avere una misteriosa connessione proprio con il suo cantante preferito, Miguel cerca di imitarlo e finisce per caso nel Mondo dei Morti. Lì incontra le anime dei suoi antenati, scomparsi da tanto tempo ma ancora molto vivaci, compresa la bisnonna Imelda. Miguel si unisce poi a uno spirito che si presenta sotto forma di scheletro, Hector, per trovare Ernesto de la Cruz, guadagnarsi la benedizione della sua famiglia e ritornare nel Mondo dei Vivi prima che sia troppo tardi.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.

View Comments (0)