X

Minions 2, nuova data d’uscita: arriverà nell’estate 2021

Qualche giorno fa, Universal e Illumination Entertainment hanno annunciato il rinvio a data da destinarsi di Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo. Infatti, mentre per Trolls 2 della DreamWorks (anch’essa controllata da Universal) si è optato per un’uscita direttamente in streaming, per la seconda avventura dei buffi esseri gialli – nonché prequel di Cattivissimo Me – questa opzione non era possibile, in quanto il film non è ancora finito.

Queste infatti le parole di Chris Meledandri, il fondatore e CEO di Illumination“In risposta alla gravità della situazione in Francia, abbiamo chiuso temporaneamente il nostro studio Illumination Mac Guff situato a Parigi. Con questa decisione obbediamo alle linee guida del governo francese per fare il possibile per rallentare la diffusione del virus, poiché ci stanno a cuore i nostri artisti e le loro famiglie. Questo significa che non riusciremo a terminare la lavorazione di Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo in tempo per la data d’uscita prevista tra giugno e luglio. In questo momento in cui dobbiamo affrontare l’enormità di questa crisi, la cosa più importante è porre al primo posto la sicurezza e la protezione dei nostri lavoratori. Troveremo presto una nuova data d’uscita per il ritorno di Gru e dei Minions”.

Ora, come annuncia Deadline, la nuova data è stata trovata, ma purtroppo non ci sono buone notizie per i fan. Minions 2 infatti è stato rimandato direttamente al prossimo anno, precisamente il 2 luglio 2021. L’anno prossimo quindi usciranno ben due cartoon targati Illumination, in quanto il 22 dicembre arriverà anche il sequel Sing 2.

Il film racconterà le origini di Gru e dei suoi scagnozzi Minions, mostrandoci il “cattivissimo” della saga quando era ancora un ragazzo alle prese con i suoi primi colpi. Kevin, Stuart, Bob e Otto (un nuovo Minion con l’apparecchio e il disperato bisogno di piacere agli altri) metteranno le loro abilità al servizio di Gru per aiutarlo a costruire il loro primo covo, sperimentare le prime armi e avere successo nelle sue missioni.

Irene Rosignoli: