X
    Categories: Editoria

Minni prêt-à-porter, su Topolino 3382 arriva la serie sulla moda (e non solo)

In concomitanza con la Settimana della Moda, anche Topolino (il settimanale a fumetti più letto d’Italia) ha deciso di sfilare sotto le luci delle passerelle mondane giocando una delle storie più dolci ed eleganti lette negli ultimi mesi: Minni prêt-à-porter.

La nuova serie ha debuttato in edicola lo scorso 16 settembre sul numero 3382 della rivista (e potete ancora trovarlo in edicola oltre che in fumetteria o sullo shop online di Panini Comics, editore del settimanale).

Questa, come recita il comunicato stampa ufficiale “sarà l’inizio di un viaggio alla (ri)scoperta del carattere generoso, determinato e creativo del “lato femminile” di Topolinia, con lo spessore di ruolo che merita nel ricco universo a fumetti disneyano“.

Il primo capitolo si intitola Questione di stile ed è sceneggiato da Valentina Camerini e disegnato da Giada Perissinotto.

Questa la sinossi ufficiale: Minni alla ricerca di un aiuto per ultimare il suo vestito cosplayer da Principessa Sky, si rivolge alla sua amica e stilista emergente Betty, a sua volta impegnata nella preparazione di un abito speciale, quello per partecipare al concorso indetto dalla famosa attrice Fiona Top. La collaborazione reciproca, “cucita” con un filo di sagacia e intuito, può imbastire grandi risultati, ma nel mondo dell’alta moda a volte non è tutto oro quel che luccica, e gli sgambetti degli invidiosi per arrivare al red carpet sono da mettere in conto…

Leggerete Minni prêt-à-porter?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.