X

Monopoly Cattivi Disney, arriva il gioco da tavola più malvagio che ci sia

È arrivata una nuova meraviglia firmata Hasbro: dopo i Monopoly di Toy Story 4 , Il Re Leone Frozen 2, quello dedicato ai parchi Disney con lo stupendo castello pop up e persino quello dedicato a Baby Yoda, questa volta la famosa azienda produttrice di giocattoli presenta il Monopoly Cattivi Disney interamente ispirato ad alcuni tra i personaggi più oscuri e affascinanti dei classici!

“I cattivi sono una parte importantissima dei film Disney e sono spesso l’elemento che rende questi film misteriosi ed emozionanti. Sapevamo che ci fosse un fandom molto forte per questi personaggi, così siamo felicissimi di poter celebrare i cattivi Disney in un modo che i loro fan ameranno tantissimo”, ha dichiarato a Insider Chedney Rodgers, senior director of global brand strategy and marketing di Hasbro.

In questa nuova edizione i giocatori potranno impersonare sei iconici cattivi Disney: Crudelia De Mon, Capitan Uncino, Scar, la Regina Cattiva, Malefica e Jafar. Altri personaggi come Ursula, Gaston, Yzma, Maga Magò e Re Candito compaiono sul tabellone ma non sono giocabili.

Nell’attesa che arrivi in Italia, prova anche Villainous!

A differenza della versione classica, in cui lo scopo è acquistare case e hotel (o castelli nell’edizione disneyana!), nel Monopoly Cattivi Disney l’obiettivo è quello di vendere e comprare alleanze. In poche parole dovrete assicurarvi la lealtà dei più potenti cattivi Disney per mettere insieme un temibile gruppo di malvagi. Anche le classiche banconote del Monopoly vanno in pensione: in questa versione troverete infatti delle monete “d’oro” decorate con la corona della Regina Cattiva o il cobra di Jafar.

Ma le sorprese e le trappole sono dietro l’angolo, a cominciare già dalle pedine: ogni personaggio ha un’abilità particolare che creerà non pochi “dispetti” agli altri giocatori! Ogni potere speciale potrà essere utilizzato soltanto quando la pedina indossa l’anello delle Fiamme del Potere, ottenibile ogni volta che si passa per il via. Ecco tutti i poteri:

  • Crudelia: Quando il giocatore si ritrova in casella già occupata da qualcun altro, può rubargli una moneta.
  • Capitan Uncino: Il giocatore può tirare di nuovo il dado se non è soddisfatto del primo risultato (ma è obbligato a utilizzare il secondo).
  • Scar: Il giocatore ruba una moneta d’oro ogni volta che qualcuno ottiene sei con il dado.
  • Regina Cattiva: Il giocatore ruba una moneta ogni volta che qualcuno finisce sulla casella Mela Avvelenata.
  • Malefica: Il giocatore ruba una moneta ogni volta che qualcuno finisce sulla casella Chance.
  • Jafar: Il giocatore ruba cinque monete ogni volta che finisce su una casella già occupata da un’altra pedina.

Come già menzionato, infine, a complicare le cose ci saranno 16 carte Mela Avvelenata e 9 carte Chance dall’esito imprevedibile: alcune saranno favorevoli al giocatore, altre invece gli metteranno i bastoni tra le ruote creando degli imprevisti. Tra le possibilità ci sono: rubare soldi o alleanze dagli altri, rubare l’anello delle Fiamme del Potere, cedere del denaro, saltare un turno, tornare indietro a una specifica casella. E ovviamente non manca l’uscita gratis di prigione!

E una piccola chicca: ogni carta del Monopoly Cattivi Disney contiene una simpatica citazione ai classici, che soltanto i veri disneyani sapranno riconoscere! Che dire, noi non vediamo l’ora che questo gioco venga tradotto in italiano.

N.B.: Questo articolo fa uso di link affiliazione, senza alcun sovrapprezzo sul vostro acquisto.

Irene Rosignoli: