X

Mulan Live-Action, in 24 ore il teaser è stato visto 52 milioni di volte in Cina

Secondo quanto riferito dalle stime ufficiali e riportato da Deadline, nelle prime 24 ore di permanenza online nei vari canali e profili ufficiali del film (e della major in generale), il teaser di Mulan Live-Action ha ottenuto ben 52 milioni di views solo in Cina ed è stato uno degli armenti più tweettati nelle ore precedenti all’uscita e in quelle successive.

Complessivamente, invece, ha portato a casa 175 milioni di visualizzazioni, un risultato secondo solo ai 224 milioni de Il Re Leone, battendo tutti i recenti rifacimenti della The Walt Disney Company.

Ve lo ri-mostriamo di seguito, nella sua versione italiana.

 

 

QUI QUI potrete vedere alcune scene inedite pubblicate sui profili Instagram dei due attori protagonisti.

Vi ricordiamo che in questa versione non sarà presente Mushu e vi sarà una cattiva al femminile.

 

Informazioni su Mulan Live-Action

La regia di Mulan Live-Action è stata affidata a Niki Caro, che ha già collaborato con la The Walt Disney Company per il poco celebre McFarland USA, film arrivato in Italia solo attraverso la piattaforma a pagamento SKY.

A lei il compito di realizzare una “rivisitazione in chiave live action”, come recita il comunicato sul film, del Classico d’animazione del 1998, Mulan.

Questa, invece, la sinossi ufficiale di Mulan Live-Action:

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato.

Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

Il cast di Mulan Live-Action sarà composto da  Yifei Liu (Once Upon a Time) nel ruolo di Mulan, Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) nel ruolo del Comandante Tung, Jason Scott Lee nel ruolo di Böri Khan e Yoson An nel ruolo di Cheng Honghui, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha) nel ruolo di Xianniang e di Jet Li nel ruolo dell’Imperatore.

La sceneggiatura di Mulan Live-Action è firmata da Rick Jaffa & Amanda Silver ed Elizabeth Martin & Lauren Hynek ed è basata sul poema narrativo “La ballata di Mulan”.

Che cosa ne pensate?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.