A febbraio 2020, Disney si è aggiudicata i diritti per proiettare nei cinema la registrazione del musical Hamilton, il fenomeno di Broadway campione di incassi e vincitore di numerosissimi premi tra cui 11 Tony Award.
INIZIA LA PROVA GRATUITA SU DISNEY+
Oggi, l’azienda ha annunciato che date le circostanze attuali il musical non verrà più trasmesso al cinema nel 2021, bensì arriverà in streaming su Disney+ il 3 luglio 2020. Una decisione dettata sicuramente dal prolungamento delle misure di emergenza sanitaria e di distanziamento sociale, situazione a causa della quale Disney (così come molte altre aziende) è costretta a puntare molto di più sui suoi contenuti digitali, non potendo contare sugli incassi cinematografici.
La versione del musical Hamilton che arriverà su Disney+ sarà la registrazione professionale di una delle ultime performance del cast originale, risalente al 2017. Il cast comprenderà:
- Lin-Manuel Miranda (creatore dello show) nel ruolo di Alexander Hamilton
- Daveed Diggs in quello di Lafayette/Thomas Jefferson
- Renée Elise Goldsberry in quello di Angelica Schuyler
- Leslie Odom, Jr. in quello di Aaron Burr
- Christopher Jackson in quello di George Washington
- Jonathan Groff in quello di Re George
- Phillipa Soo in quello di Eliza Hamilton
- Jasmine Cephas Jones in quello di Peggy Schuyler/Maria Reynolds
- Okieriete Onaodowan in quello di Hercules Mulligan/James Madison
- Anthony Ramos in quello di John Laurens/Philip Hamilton.
Confermiamo inoltre l’arrivo anche nella piattaforma italiana di Disney+, come annunciato tramite i canali social ufficiali.