Netflix si aggiudica la distribuzione di un altro crescente catalogo di anime originali. Si tratta dei film dello Studio Ponoc, con cui lo streamer ha stretto un accordo di distribuzione internazionale che comporta l’esclusiva globale per tutti i suoi futuri titoli.
Si comincia il 1 febbraio in America con l’arrivo sulla piattaforma di Mary e il fiore della strega di Hiromasa Yonebayashi e della collezione antologica Modest Heroes. Nel corso del 2024, invece, Netflix distribuirà il secondo lungometraggio dello studio, The Imaginary, adattamento dell’omonimo romanzo di A.F. Harrold e dell’illustratrice Emily Gravett.
Fondato nel 2015 dall’ex artista dello Studio Ghibli Yoshiaki Nishimura (lead producer de Il castello errante di Howl, La storia della principessa splendente e Quando c’era Marnie), lo Studio Ponoc ha debuttato nel 2017 proprio con Mary e il fiore della strega. Come il precedente, anche The Imaginary sarà realizzato in animazione a mano, con un’innovativa tecnica per l’illuminazione e le ombre.
Questa la trama ufficiale del film in arrivo prossimamente su Netflix:
Il suo nome è Rudger. Un bambino che nessuno può vedere. Un Immaginario, immaginato da Amanda, che ha perso il suo amore. Ma gli Immaginari scompaiono quando vengono dimenticati dagli esseri umani. Perso e senza speranza, Rudger arriva nella Città degli Immaginari, dove vivono tutti i suoi simili che sono stati dimenticati…
Questo invece l’ultimo trailer in lingua originale:
“Lo Studio Ponoc è entusiasta di portare le sue storie e i suoi film innovativi animati e dipinti a mano a tutti gli spettatori, e in particolare ai bambini e alle famiglie di tutto il mondo, grazie a Netflix”, ha dichiarato il produttore Nishimura. “Netflix è un partner davvero eccellente grazie al suo genuino sostegno dell’animazione come medium vitale di storytelling, testimoniato anche dalla crescente offerta di prodotti di animazione di alta qualità”.
Fonte: Animation Magazine