X

Nightmare Before Christmas, in arrivo il romanzo dal punto di vista di Sally

In Italia finiremo tra poco di leggere Il viaggio di Zero, lo spin-off di Nightmare Before Christmas dedicato al fedele cagnolino di Jack Skellington. Ma sono già in arrivo nuove storie ambientate nell’affascinante mondo nato dalla mente di Tim Burton. Disney ha infatti incaricato l’autrice Shea Ernshaw di scrivere un nuovo romanzo che questa volta racconterà la storia dal punto di vista di Sally.

In arrivo per Disney Publishing a luglio 2022, il romanzo sarà dedicato a un pubblico young adult e per il momento non ha ancora un titolo. Ma non solo ci mostrerà per la prima volta il punto di vista di Sally: sarà anche un sequel delle vicende del lungometraggio.

In The Nightmare Before Christmas, abbiamo visto Sally guadagnarsi la sua libertà ed esplorare i suoi sentimenti per Jack. Ma che cosa è successo dopo? Nel nuovo libro, Jack e Sally sono felicemente sposati, ma la loro serenità viene turbata quando Sally libera inavvertitamente un misterioso cattivo ad Halloween Town. Con l’amato e il suo regno in pericolo, la nuova Regina delle Zucche si avventura in altri paesi – compreso uno che non abbiamo mai visto – nel tentativo di salvare il mondo. Nel farlo, scoprirà nuove informazioni sul suo passato.

“Questo nuovo libro, scritto dal punto di vista di Sally, è ambientato poco dopo la fine del film, ha spiegato la scrittrice. “Racconta la storia d’amore di Sally e Jack, ma è anche una storia di crescita per lei, in cui impara cosa vuol dire essere la Regina delle Zucche di Halloween Town.”

“Uno dei temi principali di The Nightmare Before Christmas era il conflitto di Jack sulla propria identità. Si era stufato di essere il Re delle Zucche e, nella sua ricerca di qualcosa di nuovo, aveva tentato di impadronirsi del Natale”, aggiunge. “In questo libro invece ho voluto esplorare l’identità di Sally e capire meglio non soltanto chi è ora che si è innamorata di Jack ed è diventata la Regina delle Zucche, ma anche come il suo passato ha influenzato i suoi desideri, dubbi e sogni”.

30 curiosità su Nightmare Before Christmas

Il charm Pandora dedicato a Jack Skellington

Fonte

Irene Rosignoli: