X

Nimona, in attesa degli Oscar il regista ha già delle idee per sequel e spin-off

Che Netflix creda particolarmente in Nimona non è una sorpresa: lo streamer sta puntando in maniera importante sulla campagna promozionale di questo piccolo film d’animazione (peraltro neanche suo in origine, ma acquisito dagli ormai dismessi Blue Sky Studios). Dopo averlo reso disponibile gratuitamente su YouTube, mirando agli Oscar, Netflix potrebbe quindi optare per trasformare Nimona in un vero e proprio franchise, ipotizzando sequel e spin-off.

Nonostante i piani futuri non siano stati confermati, in una recente intervista con Cartoon Base, il regista Troy Quane ha confermato di avere già idee per eventuali nuovi capitoli della storia. Quane, ex dipendente dei Blue Sky Studios, ha diretto anche Spie sotto copertura, oltre ad aver lavorato alla saga de L’era glaciale, a Epic e Hotel Transylvania (quest’ultimo per Sony).

Al momento non sappiamo quale sarà il suo prossimo progetto, tuttavia lui stesso ha dichiarato: “Dopo aver passato così tanto tempo a creare questi personaggi e a costruire il mondo medievale del futuro, non si può fare a meno di innamorarsi di tutto ciò. I personaggi passano da creazioni immaginarie a individui reali, con vere connessioni emotive tra di loro, così come con noi autori! Passerei volentieri altro tempo con questi amici che ci siamo fatti e vorrei sapere quali avventure li attendono oltre le mura del regno. Con qualcuno come Nimona, le possibilità sono infinite!“.

Che ne pensate? Vi piacerebbe un sequel?

Uscito su Netflix lo scorso giugno, Nimona è stato per molto tempo in lavorazione presso i Blue Sky Studios, lo studio che ha realizzato L’Era Glaciale e Rio, chiuso ufficialmente dalla Walt Disney Company nel 2021. Il progetto è stato poi acquistato da Annapurna Pictures che lo ha completato con la collaborazione di Netflix.

Questa la sinossi ufficiale: Quando il cavaliere di un futuristico mondo medievale è incolpato ingiustamente per un crimine che non ha commesso, l’unica persona che può aiutarlo a provare la sua innocenza è Nimona, adolescente dispettosa e una delle creature mutaforma che lo stesso guerriero ha giurato di distruggere.

Irene Rosignoli: