X

Funko Pop Disney: tutte le novità Funko Fair 2021 da Raya a Pinocchio

Funko Pop colpisce ancora! Durante la Funko Fair 2021 la casa di produzione delle adorabili statuette in vinile ha mostrato tutte le novità di quest’anno. Inutile dire che siano moltissimi i nuovi prodotti Funko Pop Disney.

I protagonisti di queste novità sono senza dubbio i due nuovi lungometraggi Disney e Pixar in uscita nei prossimi mesi: Raya e l’ultimo Drago e Luca. Per i fan più nostalgici, comunque, Funko ha creato delle nuove statuette dedicate ai classici come Lilo e Stitch, Alice nel Paese delle Meraviglie, Pinocchio e al film Cool Runnings della Walt Disney Pictures. Tutte le novità Funko Pop Disney sono disponibili per il preordine online.

N.B.: Questo articolo fa uso di link affiliazione: attraverso questi link regalerete un contributo al nostro sito, senza alcun sovrapprezzo sul vostro acquisto.



Tutte le novità Funko Pop Disney 2021

Per quanto riguarda Raya e l’ultimo Drago, le nuove statuette Funko Pop Disney dedicate al film sono 7 e ritraggono la protagonista, il drago Sisu, l’adorabile TukTuk e i personaggi di Namaari, Noi e Ongi.

Acquista su Pop in a Box

Raya guerriera
Raya
Sisu
Tuk Tuk
Namaari
Noi
Ongi

I nuovi Funko Pop di Luca, invece, ritraggono Luca e Alberto, i due bambini protagonisti del film in uscita il 18 giugno 2021. Il film sarà ambientato in Liguria ed è diretto da un regista italiano.

Acquista su Pop in a Box

Luca 
Alberto

Le novità Funko Pop Disney non finiscono qui. La casa delle statuette in vinile ha infatti deciso di omaggiare quest’anno anche alcuni classici Disney. Primo tra questi è il film Alice nel Paese delle Meraviglie al quale Funko Pop ha dedicato 8 nuove statuette. La protagonista è stata ritratta in due nuovissime figure in vinile. In una di queste è rappresentata mentre canta la canzone “Nel meriggio d’or” insieme ai fiori. Tra le altre statuette dedicate al tredicesimo classico Disney vi sono lo Stregatto, il Leprotto Bisestile, il Cappellaio Matto, il Bianconiglio, Pinco Panco insieme a Panco Pinco e la Regina di Cuori insieme al consorte.

Acquista su Pop in a Box 

Alice con fiori
Alice
Regina di Cuori
Stregatto
Bianconiglio
Cappellaio Matto
Leprotto Bisestile
Pinco Panco e Panco Pinco 

Il secondo classico omaggiato da nuovi prodotti della Funko Pop è Pinocchio. Nella nuova gamma si possono trovare le statuette del protagonista, del Grillo Parlante, della Fata Turchina (anche in versione Chase) di Geppetto e del gattino Figaro insieme alla pesciolina Cleo.

Acquista su Pop in a Box

Pinocchio
Grillo Parlante
Fata Turchina
Figaro
Geppetto

L’ultimo lungometraggio animato omaggiato con nuove statuette Funko Pop Disney è Lilo e Stitch. I nuovi prodotti comprendono due statuette di Lilo, due di Stitch e due portachiavi (uno per ogni personaggio). Lilo è ritratta in una versione insieme al pesce Pudge (disponibile, senza il pesciolino, anche in versione portachiavi) e nell’altra con la sua bambola Scrump. Stitch invece è stato ritratto in una divertentissima versione sulla navicella spaziale giocattolo sulla quale sale durante il film. Le altre due statuette, invece, lo vedono sorridente in una versione (disponibile anche come portachiavi) e mentre suona l’ukulele in un’altra.

Acquista su Pop in a Box

Lilo e Pudge
Stitch sul razzo
Lilo e Scrump
Stitch
Stitch con ukulele
Portachiavi Lilo 
Portachiavi Stitch

Infine sono stati annunciati anche i Funko Pop dedicati alla commedia Cool Runnings – Quattro sottozero del 1993. La pellicola è basata sulla storia vera della Nazionale di bob della Giamaica che partecipò ai Giochi olimpici invernali di Calgary 1988. Le due statuette Funko rappresentano Irving Blitzer, l’allenatore del film, e Sanka Cofee, atleta protagonista del lungometraggio.

Acquista su Pop in a Box

Irving Blitzer
Sanka Cofee

 

Funko ha rilasciato moltissimi nuovi prodotti in questa Funko Fair 2021. Quali sono i vostri preferiti?

Giulia Galizia: Sognatrice fin da bambina, appassionata di teatro, fiabe, danze storiche e letteratura per l'infanzia. Diplomata in doppiaggio cinematografico e laureata in Scienze della Formazione Primaria all'Università di Modena e Reggio Emilia, ha sempre avuto la passione per la scrittura, cominciata dopo la pubblicazione di un suo racconto per un concorso letterario del Rotary L.A. Muratori di Modena nel 2011. Bilingue inglese sta attualmente svolgendo un dottorato di ricerca in Scienze umanistiche. Si barcamena nella vita tra momenti rosa pieni di magia e momenti tetri alla Tim Burton.