Come già annunciato da Dynit qualche tempo fa, il nuovo anime di Makoto Shinkai, intitolato Weather Child: Weathering With You, arriverà anche in Italia nel corso del 2019. L’azienda, che in collaborazione con Nexo Digital aveva già distribuito il lungometraggio precedente dell’acclamato regista giapponese, ovvero il grande successo di Your Name, ha annunciato ora le date in cui sarà possibile vedere il film al cinema.
Vedremo dunque il nuovo anime di Makoto Shinkai nelle sale italiane come evento speciale soltanto il 14, il 15 e il 16 ottobre 2019.
La storia avrà come protagonista lo studente liceale Hodaka, che lascia la sua casa su un’isola e si trasferisce a Tokyo, dove però fa fatica a mantenersi economicamente. Dopo molte giornate in solitudine, finalmente trova un lavoro come giornalista per un magazine che parla di paranormale. Dal momento in cui inizia il suo nuovo lavoro, il tempo diventa giorno dopo giorno sempre più piovoso. In un angolo dell’affollata e frenetica città, Hodaka incontra una ragazza di nome Hina. Lei e suo fratello vivono insieme in una condizione randagia ma sempre con allegria. Hina ha anche un potere segreto: può fermare la pioggia e far schiarire il cielo.
L’uscita del film nelle sale giapponesi è prevista per il 19 luglio 2019. Il film è scritto e diretto da Makoto Shinkai e animato da Atsuhi Tamura (Gundam The Origin). Masayoshi Tanaka è confermato come character designer (Your Name., Anohana), mentre Hiroshi Takiguchi si occuperà dei fondali. La produzione è, come di consuetudine, di CoMix Wave Films.
View Comments (0)