X

Olivia Rodrigo tornerà nella terza stagione di High School Musical

HIGH SCHOOL MUSICAL: THE MUSICAL: THE HOLIDAY SPECIAL - (Disney+/Eric McCandless) OLIVIA RODRIGO

Quello della seconda stagione di High School Musical è stato un finale dolceamaro per i fan di Olivia Rodrigo: negli ultimi episodi si intuisce infatti che per il suo personaggio, Nini, ci sarà un futuro lontano dai compagni della East High. Dovremo quindi dire addio all’amatissima stella di Disney Channel nella terza stagione?

Sembrerebbe di no: secondo quello che Olivia Rodrigo ha raccontato a Time, in occasione del suo profilo come Entertainer of the Year 2021, la sua partecipazione alla prossima stagione è confermata, anche se – lascia capire – potrebbe essere l’ultima. L’attrice ha infatti confermato che tornerà sul set a gennaio per filmare High School Musical 3, e che non esclude di recitare ancora in futuro, ma che al momento la musica è la sua priorità. “Scrivere canzoni è l’attività che prendo più seriamente nella vita” ha affermato “e personalmente è la cosa che mi gratifica di più”.

La conferma arriva anche da Tim Federle, creatore e showrunner della serie. Ecco cosa ha dichiarato in un’intervista con Hollywood Life:

Quale sarà il futuro del personaggio di Nini? Olivia Rodrigo è diventata una delle più grandi pop star del mondo. Avete lasciato incerto il futuro di Nini per questo motivo?

Tim Federle: Sì, penso di sì. In realtà penso che il finale sia piuttosto aperto per molti personaggi, semplicemente perché volevamo lasciarci diverse opzioni e possibilità per il futuro. Ho grande stima di Olivia come cantautrice e come persona, e rispetto i suoi sogni. L’High School Musical che amo ha lei nel cast. Penso che lei sia un’enorme fattore del successo della serie, ma so anche che per la terza stagione dovremo definire la direzione che prenderà la storia di Nini.

Insomma, per il momento i fan potranno dormire sonni tranquilli: la presenza di Olivia Rodrigo, almeno per la prossima stagione, è confermata. Come andrà avanti la storia di Nini? Cosa vi aspettate?

Irene Rosignoli: