X

One Piece da Mediaset a Crunchyroll, arrivano i nuovi episodi

Fin dal 2001, la serie televisiva di One Piece (precedentemente intitolata da noi Tutti all’arrembaggio!) va in onda su Italia 1 e su canali affini come Italia 2, Hiro o Boing. Ora lo storico appuntamento sta per terminare: il sito di streaming Crunchyroll ha annunciato l’acquisizione dei diritti di trasmissione dell’anime in simulcast, ovvero in contemporanea con la messa in onda giapponese.

Addio dunque a One Piece in Tv, ma anche al doppiaggio: gli episodi su Crunchyroll saranno disponibili soltanto in lingua originale con i sottotitoli in italiano, mentre per ascoltare Rufy e compagni parlare nella nostra lingua bisognerà probabilmente aspettare le edizioni cinematografiche, come accaduto di recente con il film One Piece Stampede. Chiaramente, i diritti di trasmissione per la Tv sono differenti e Mediaset potrebbe comunque decidere di mandare in onda nuovi episodi dell’anime; tuttavia sono più di due anni che non vengono trasmesse nuove puntate, cosa che rende un eventuale ritorno in Tv alquanto improbabile.

Questo il comunicato ufficiale dal sito di Crunchyroll:

Il momento che in molti stavano aspettando è giunto: i pirati di One Piece giungono su Crunchyroll con tutta la loro irruenza e la loro stranezza. Non so voi, ma non vedo l’ora di poter ammirare le bandiere color arancio svettare sugli alberi maestri di qualche nave pirata.

Le avventure del nostro strampalato capitano potranno essere viste in Europa, Medio Oriente e Nord Africa.

Cosa? Non sai cosa sia One Piece? Questa è la trama:

Monkey D. Rufy non permette a nessuno di sbarrargli la strada per raggiungere il suo sogno di diventare il re di tutti i pirati. Con una rotta tracciata verso le pericolose acque della Rotta Maggiore e oltre, questo è un capitano che non si arrenderà finché non si impossesserà del più grande tesoro sulla terra: il Leggendario One Piece!

One Piece: WANO KUNI sarà disponibile a tutti gli utenti (l’ultimo episodio uscito sarà solo per i premium come di consueto) e gli episodi saranno disponibili in simulcast la domenica. Quando saranno disponibili gli episodi passati, lo saranno solo per gli utenti premium.

Irene Rosignoli: